[BREAKING] JUDE LAW: Silente NON sarà l’insegnante di trasfigurazione, almeno per ora

EW ha di recente pubblicato un’interessantissima intervista a Jude Law – che vi proporremo nelle prossime ore – riguardo la sua interpretazione di Albus Silente e le sue chiacchierate con la Rowling in merito.

Tra le varie tematiche affrontate ne salta all’occhio una in particolare, sulla quale molti di noi hanno espresso dubbi e perplessità: in tutti i trailer e foto ad ora pubblicati pare infatti che Silente non si trovi nell’Aula di Trasfigurazione ma in quella di Difesa contro le Arti Oscure.

Possibile? Albus non era forse noto proprio per il suo ruolo di insegnante di Trasfigurazione?

Jude Law non ha dubbi in merito e chiarisce, una volta per tutte, che – almeno riguardo gli eventi di questo secondo capitolo cinematografico ambientati agli inizi degli anni ’30 – Silente NON INSEGNERA’ TRASFIGURAZIONE:

Quindi, insegnerai Trasfigurazione, giusto?
Beh, a dire il vero no, Silente NON insegnerà Trasfigurazione, almeno non a questo punto della storia.

Oh! Perchè sappiamo anche da Pottermore che Silente era un insegnante di Trasfigurazione prima di diventare preside… 
A questo punto della sua carriera, invece no. Non so se mi è permesso dire cosa insegna in effetti [magari proprio Difesa contro le Arti Oscure come sospettato da tutti i fan? ndr]

Un altro mistero si aggiunge alla lunga lista di quesiti che verranno chiariti solo col tempo, una volta in sala per I Crimini di Grindelwald e una vota che la saga di cinque film di Animali Fantastici chiuderà anche la storia travagliata di Albus Silente.