Animali Fantastici: le descrizioni dei personaggi rivelano nuovi dettagli sui Crimini di Grindelwald

La Warner Bros. ha diramato attraverso un comunicato le descrizioni ufficiali dei protagonisti di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il film fantasy di David Yates con una sceneggiatura firmata da J.K. Rowling.

Le descrizioni svelano numerosi nuovi dettagli sui personaggi principali e sui nuovi ingressi nel franchise.

Potete leggerle tutte (badando al fatto che possano contenere anticipazioni sul film) sfogliando la galleria in calce.

 

Newt Scamander (Eddie Redmayne)

1fantastic-beasts-2-eddie-redmayneNewt Scamander, geniale magizoologo, è un mago coraggioso e pieno di risorse che è stato fondamentale per la cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald durante la sua recente tappa a New York. Da allora, il libro di Newt – Animali Fantastici e Dove Trovarli – è diventato un grande bestseller, cosa che gli porta una certa fama non richiesta. Lui preferirebbe continuare con la sua vita e con il suo lavoro in modo tranquillo: studiando, salvando e curando i suoi animali magici. Tuttavia, il suo ex-professore e amico, Albus Silente, ha un altro lavoro in mente per lui, una missione che lo porterà di nuovo sul cammino del pericoloso, e sempre più potente, Grindelwald.

Tina Goldstein (Katherine Waterston)

2fantastic-beasts-2-katherine-waterston

Tina Goldstein è stata reintegrata come Auror al MACUSA, ma sebbene sia ligia al suo lavoro di applicazione della legge magica, il suo spirito indipendente è sempre lì. Dopo aver lasciato New York, Tina si ritrova a Parigi per una criptica –  e decisamente non autorizzata – missione. Sa che Credence è sopravvissuto agli attacchi del MACUSA, ma è anche consapevole del fatto che, in quanto Obscuriale, rappresenti una minaccia per il mondo dei maghi ed è in grave pericolo. Utilizzando tutte le sue abilità, Tina è quasi giunta sulle tracce di Credence, ma la sua pericolosa ricerca l’ha messa in rotta di collisione con altre forze potenti che gli danno la caccia.

Queenie Goldstein (Alison Sudol)

3fantastic-beasts-2-alison-sudol

Queenie Goldstein è una strega spirito libero che è anche una Legilimens – capace di leggere la mente – cosa che può essere una benedizione, ma anche una maledizione. Queenie si è innamorata del No-Mag fornaio Jacob Kowalski, sebbene le leggi del mondo magico proibiscano di avere rapporti simili e la cosa ha incrinato i rapporti tra lei e sua sorella, Tina. Decisa a trovare un modo affinché lei e Jacob restino insieme, Queenie usa la sua magia per condurre Jacob in Inghilterra, dove le leggi magiche sono più permissive. Tuttavia, il piano le si ritorce contro, minacciando il rapporto e lasciando Queenie disperata…e vulnerabile.

Jacob Kowalski (Dan Fogler)

4fantastic-beasts-2-trailer-images-13

Jacob Kowalski è un No-Mag che adora preparare dolci e Queenie Goldstein — non necessariamente in quest’ordine – ma è consapevole che le leggi del mondo magico proibiscano la loro relazione. Sebbene Jacob condivida il desiderio di Queenie di restare uniti, non la prende molto bene quando si ritrova in Inghilterra, senza alcun ricordo di come ci sia arrivato e realizzando che è stata proprio Queenie a prendere la situazione nelle sue mani magiche. Ciò che Queenie riesce a leggere nella sua mente, nonostante lui non dica niente, la porta via in lacrime e Jacob avrà bisogno dell’aiuto di Newt per cercarla. Nonostante la preoccupazione per Queenie, Jacob è felicissimo di ritrovarsi con il suo amico Newt e di unirsi a lui in un’altra avventura nel mondo della magia.

Albus Silente (Jude Law)

5fantastic-beasts-2-dumbledore-jude-law

Albus Silente è l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la scuola che uno dei suoi ex-studenti Newt Scamander frequentava. Newt da quel momento è diventato un amico fidato e un protégé, sebbene il sempre scaltro Silente non si faccia scrupoli a usare Newt per una nobile causa. Nonostante i suoi formidabili poteri magici, Silente non può combattere contro Grindelwald per ragioni che lui solo conosce e deve affidarsi a Newt per cercare di sventare i piani del mago oscuro.

Gellert Grindelwald (Johnny Depp)

6fantastic-beasts-2-images-1

Gellert Grindelwald è un potente mago oscuro, carismatico quanto pericoloso, che crede che i maghi debbano dominare sui non maghi. Ha creato caos in Europa prima di essere catturato dal MACUSA a New York, grazie soprattutto a Newt Scamander. Tuttavia, proprio come aveva preannunciato, Grindelwald riesce a scappare. Creando una nuova base per le sue operazioni a Parigi, Grindelwald espande la grandezza del suo potere e la sua influenza mentre sempre più maghi si uniscono alla sua causa, non tutti consapevoli del suo vero obiettivo.

Credence (Ezra Miller)

7fantastic-beasts-2-images-5

Credence un tempo si credeva fosse privo di poteri magici, ma poi si è rivelato non solo un Obscuriale, ma uno molto potente – l’unico sopravvissuto oltre gli anni dell’infanzia. Credence giunge a Parigi, in cerca della sua vera madre, sperando di scoprire la sua identità. Più sicuro di sé rispetto a quando era sotto il controllo della sua madre adottiva violenta, Mary Lou Barebone, Credence è ancora solo e vulnerabile, se non per un’amica, un Maledictus. Tuttavia, ha ora il controllo del suo Obscurus – la forza magica rimasta oppressa dentro di lui per anni –  rendendolo un pericolo agli occhi di alcuni e un’arma agli occhi di altri.

Maledictus (Claudia Kim)

8fantastic-beasts-2-trailer-images-17

Il Maledictus sembra una donna giovane e bella, ma è portatrice di una maledizione di sangue che la condanna a trasformarsi per sempre in una bestia. La vediamo come attrazione principale al Circus Arcanus, un circo di esseri magici, in cui i suoi poteri di muta-forma vengono sfruttati dal crudele padrone, Skender. Ma il Maledictus trova u n amico in uno degli operai del circo, Credence. Dopo la loro fuga insieme, il Maledictus diventa compagna di Credence e la sua spalla nella ricerca della sua identità.

Leta Lestrange (Zoë Kravitz)

9fantastic-beasts-2-leta-lestrange-zoe-kravitz

Leta Lestrange è una vecchia amica di Newt Scamander con cui condivideva uno stretto legame quando erano compagni di classe – entrambi degli emarginati – a Hogwarts. Adesso lavora al Ministero della Magia inglese come assistente di Torquil Travers, Capo dell’Applicazione della Legge Magica. Leta è inoltre fidanzata con il fratello maggiore di Newt, Theseus, cosa che ha creato una certa tensione imbarazzante tra di loro.

Theseus Scamander (Callum Turner)

10fantastic-beasts-2-newt-theseus

Theseus Scamander è il fratello maggiore di Newt Scamander, sebbene abbiano davvero poco in comune. Theseus è più espansivo ed estroverso di Newt. È un eroe di guerra acclamato ed è ora a Capo dell’Ufficio Auror al Ministero della Magia inglese ed è fidanzato con Leta Lestrange. Theseus è spesso combattuto dall’amore per suo fratello e dalla lealtà verso il Ministero e il suo lavoro.

Yusuf Kama (William Nadylam)

11fantastic-beasts-2-image

Yusuf Kama è un elegante mago francese di origini africane che dice di essere l’ultimo maschio della stirpe di famiglia purosangue. Dopo molti anni di ricerche ossessive di Credence, è riuscito a rintracciarlo a Parigi. Ma a quale scopo?

Nicolas Flamel (Brontis Jodorowsky)

12fantastic-beasts-2-images-7

Nicolas Flamel è un mago di circa 600 anni che vive a Parigi. È un alchimista creatore della Pietra Filosofale e creduto immortale. Flamel è un caro amico di Albus Silente ed era già in attesa dell’arrivo di Newt, visto che sapeva che Silente aveva mandato il magizoologo in missione a Parigi.

 

 

 

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà al cinema il 15 novembre 2018.

Le riprese sono partite il 3 luglio 2017 e sono terminate il 20 dicembre.

Nel cast confermato Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

Fonte: Collider