Animali Fantastici: ecco la spilla di Newt in edizione limitata acquistabile a scopo benefico

LUMOS, una tra le più importanti istituzioni benefiche fondate da J.K. Rowling, ha annunciato un nuovo oggetto da collezione per i fan di Harry Potter e Animali Fantastici. Si tratta di una spilla in edizione limitata ritraente la bacchetta di Newt Scamander e un Occamy, una delle sue fantastiche creature magiche.

Con un costo di 5.99 sterline, la spilla può già essere ordinata cliccando qui e spedita in Stati Uniti e Europa.

Lo scopo è benefico: tutti i proventi saranno devoluti a LUMOS per fermare l’istituzionalizzazione di milioni di bambini in tutto il mondo.

Se siete di Londra o intendete fare una capatina nella capitale inglese, avrete un’occasione in più per acquistare la spilla! Come sapete, nove bacchette giganti illumineranno la città quest’autunno. Le bacchette illumineranno Peter’s Hill, e nello specifico la strada che conduce dal Millennium Bridge e alla Cattedrale di San Paolo, ogni sera dalle 18.45 del 18 ottobre al 12 novembre.

Nei pressi dell’installazione sarà possibile acquistare il prezioso oggetto da collazione. A seguire potete ammirarne due foto:

FB2Lumospinimage

 

jo

 

Riguardo Lumos:

Nel 2005, J.K. Rowling, in collaborazione con la Baronessa Emma Nicholson, deputato del Parlamento europeo, fondò il Children’s High Level Group (CHLG), la cui creazione è stata ispirata dalla lettura da parte della scrittrice di un articolo che parlava dei bambini negli istituti psichiatrici della Repubblica Ceca costretti a dormire in letti-gabbia. Lumos si impegna per porre fine all’istituzionalizzazione sistematica dei bambini in tutta Europa, e per assicurare che vengano offerte loro soluzioni abitative più sicure e umane.

Lumos è attualmente impegnata in una serie di progetti in Bulgaria, Repubblica Ceca, Moldavia e Montenegro e, nei prossimi mesi e anni, spera di estendere il proprio lavoro anche ad altri paesi. La missione di Lumos è di contribuire alla costruzione di un mondo in cui tutti i bambini possano crescere in ambienti sicuri e umani e non in grandi istituti freddi e indifferenti alle loro esigenze.