In vista dell’arrivo nei cinema di Animali Fantastici: I Crimini Di Grindelwald, la Warner Bros ha organizzato un evento dedicato ai fan in 9 città italiane per il prossimo 3 novembre: le città che accoglieranno le celebrazioni saranno Roma, Milano, Lucca, Napoli, Perugia, Genova, Torino, Bergamo e Firenze.

Sabato 3 novembre alle ore 18.30 i fan del Wizarding World accenderanno contemporaneamente con uno speciale Lumos le imponenti installazioni delle bacchette dei protagonisti del magico mondo di J.K. Rowling in nove città italiane.

A Milano, in piazza XXIV Maggio (Darsena), sarà protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma l’appuntamento è fissato in via del Corso (Largo dei Lombardi) con la bacchetta di Gellert Grindelwald; a Napoli la bacchetta di Harry Potter sbarcherà a Piazza Trieste e Trento, mentre a Lucca – in occasione dell’edizione 2018 del Lucca Comics & Games – la bacchetta di Newt Scamander dominerà sulla centralissima Piazza San Michele alla presenza di Paul Harris, lo storico coreografo dei duelli che hanno scandito le avventure di Harry Potter.

A Torino arriverà la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) saranno protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.

Per vincere la partecipazione e ricevere una bacchetta magica in regalo bisognerà registrarsi su questo sito e selezionare la città in cui si desidera partecipare all’evento. I primi 2.300 che si registreranno avranno automaticamente diritto all’invito esclusivo mentre altri 90 fortunati potranno essere estratti alla fine del concorso.

I vincitori, oltre a prendere parte all’evento di cui non si conoscono ancora i dettagli, riceveranno una bacchetta a discrezione degli organizzatori tra quelle di: Gellert Grindelwald, Albus Silente e Newt Scamander.

Modalità di partecipazione:

Per partecipare al concorso fino al 28/10/2018 sarà necessario:

  • Collegarsi al Sito Internet http://www.warnerbros.it/AnimaliFantasticiFanEvent ed accedere alla sezione dedicata al concorso;
  • Eseguire la registrazione al sito Warner Bros. compilando l’apposito form di registrazione con i dati anagrafici richiesti (nome, cognome, email, recapito telefonico). In caso di utenti già registrati al sito Warner Bros. sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali ed inserire i dati obbligatori richiesti;
  • Compilare l’apposito modulo di iscrizione al concorso confermando Nome, Cognome ed indirizzo Email ed inserendo Data di nascita ed Indirizzo di residenza o domicilio;
  • Selezionare la città di interesse tra le 9 presenti all’interno del menù a tendina: la Città selezionata sarà vincolante in caso di vincita;
  • Prendere visione dell’informativa privacy ed accettare il regolamento.

La comunicazione dei vincitori con tutti i dettagli avverrà in data 30 ottobre 2018. Il regolamento precisa che il concorso è riservato agli utenti residenti o domiciliati nelle città di Roma, Milano, Lucca, Napoli, Perugia, Genova, Torino, Bergamo e Firenze. Il premio non comprende le spese di trasferimento da e per l’evento. QUI il regolamento integrale.

Ed ecco il comunicato:

Warner Bros. Pictures presenta

ANIMALI FANTASTICI FAN EVENT

ACCENDI LA MAGIA

Un evento unico per tutti i fan delle avventure firmate J.K. Rowling

Sabato 3 novembre alle 18.30

a Roma, Milano, Napoli, Lucca, Torino, Firenze, Genova, Bergamo e Perugia

 

Ad un mese dall’uscita nelle sale italiane di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, Warner Bros. Pictures presenta ANIMALI FANTASTICI FAN EVENT – ACCENDI LA MAGIA.

Sabato 3 novembre alle ore 18.30 i fan del Wizarding World accenderanno contemporaneamente con uno speciale Lumos le imponenti installazioni delle bacchette dei protagonisti del magico mondo di J.K. Rowling in nove città italiane.

A Milano, in piazza Cadorna, sarà protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma l’appuntamento è fissato in via del Corso (Largo dei Lombardi) con la bacchetta di Gellert Grindelwald; a Napoli la bacchetta di Harry Potter sbarcherà a Piazza Trieste e Trento, mentre a Lucca – in occasione dell’edizione 2018 del Lucca Comics & Games – la bacchetta di Newt Scamander dominerà sulla centralissima Piazza San Michele alla presenza di Paul Harris, lo storico coreografo dei duelli che hanno scandito le avventure di Harry Potter.

A Torino arriverà la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) saranno protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.

Per poter partecipare all’evento è necessario registrarsi alla pagina dedicata http://www.warnerbros.it/AnimaliFantasticiFanEvent. I primi 2300 babbani che si registreranno agli eventi di Milano, Roma, Napoli, Lucca, Torino, Firenze, Genova, Bergamo e Perugia, saranno premiati con l’esclusivo invito al Fan Event e con una speciale bacchetta magica luminosa di Newt Scamander, Albus Silente o Grindelwald. I vincitori saranno contattati direttamente via mail martedì 30 ottobre.

L’evento è realizzato in collaborazione con Infinity – il servizio streaming del Gruppo Mediaset, la saga completa dei film di Harry Potter è disponibile on demand sul servizio, e con UCI Cinemas.

 

 

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà al cinema il 15 novembre 2018.

Le riprese sono partite il 3 luglio 2017 e sono terminate il 20 dicembre.

Nel cast confermato Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

1 risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.