Animali Fantastici: il terzo capitolo sarà ambientato a Rio de Janeiro e in Brasile?

Alcuni tweet di J.K. Rowling hanno letteralmente fatto impazzire i fan e i potterheads brasiliani: alla domanda di un’utente riguardo la sua nuova foto copertina, infatti, la Rowling ha spiegato che si tratta di una foto di Rio de Janeiro negli anni ’30 (cronologicamente il periodo esatto dove posizionare il terzo capitolo della saga del magizoologo) scusandosi per averlo scritto male considerando “tutte le volte che lo ha scritto negli scorsi mesi“.

Sappiamo che le riprese inizieranno il prossimo anno e che la Rowling è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del terzo capitolo: la conclusione più che logica è che Rio de Janeiro sarà parte integrante e location principale del prossimo film!

Un’ipotesi avvalorata dall’enorme fanbase brasiliana che la saga di Harry Potter vanta e la variegata e colorata tradizione folkloristica del Brasile e del Sud America! Il Wizarding World si arricchirà quindi presto di un nuovo interessante capitolo sulla cultura magica brasiliana? Quali creature magiche e mitologiche potrà regalarci l’America Latina?

 

Ovviamente si tratta per ora di speculazioni ma speriamo di saperne presto di più! Restate sintonizzati!