ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD: dietro le quinte e i segreti del film svelati nei fantastici volumi Harper Collins!

Harper Collins ci ha gentilmente mandato di recente i volumi da loro curati e dedicati al film in uscita Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald; una vera e propria fonte inestimabile di informazioni sulla pellicola, sui dietro le quinte, spiegazioni, materiale inedito, esclusivo e molto altro.

IMG_3676

Se avete seguito la nostra LIVE UNBOXING di questi cinque fantastici volumi sapete già di cosa stiamo parlando e la quantità di materiale contenuto in essi; non vogliamo dilungarci troppo nell’illustrarvi ciò che potete trovare da voi sia nel video in allegato che nei nostri articoli dedicati al materiale inedito presente in libri come “Gli Archivi del Film” o “CIAK! Si Gira – La Magia del Film” (anche perchè, se no, che gusto ci sarebbe nell’acquistarli e scoprire pagina per pagina voi stessi i segreti che queste pagine celano?).

Ci teniamo però a presentarveli, uno ad uno, nei loro aspetti più salienti, con tutte le relative informazioni per l’acquisto e la consultazione.

IMG_3677

ARCHIVI DELLA MAGIA – I Segreti del film  [ACQUISTA SU AMAZON]

Partiamo col botto, come si suol dire, e con il volume forse più ricco di dettagli inediti e di materiale esclusivo che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i collezionisti e appassionati. Il volume “Archivi della Magia” infatti, contiene, oltre a moltissime foto inedite dai dietro le quinte del film e da scene non inserite in fase di montaggio finale, una quantità non trascurabile di gadget bellissimi direttamente dal film, come ad esempio il segnalibro con lo stemma di Gellert Grindelwald, il certificato di adozione di Credence, le locandine del Circus Arcanus e molto altro.

IMG_3678

La fattura del volume e i dettagli grafici (made in Minalima ovviamente, così come la copertina che richiama, per l’appunto, i Magici Archivi del Ministero della Magia e degli Affari francese) sono qualcosa di unico e che qualitativamente vale il prezzo, senza parlare poi dei numerosi dettagli sul film che troverete al suo interno; quindi, pronti ad aprire questi Archivi della Magia? Fate attenzione al bigliettino che troverete al suo interno appena aperto.

IMG_3680
AVVENTURE MAGICHE DA COLORARE  [ACQUISTA SU AMAZON]

Il regalo ideale per tutti gli amici potterhead appassionati di disegno (o per voi stessi) per passare qualche ora a rilassarsi colorando pagine e pagine dei momenti più iconici del film e non solo, tra marchi oscuri, oggetti di scena e tutti i protagonisti della pellicola. Anche il più piccolo dettaglio è curato e prova il giusto spazio, magari riuscirete a scovare dettagli che vi sono sfuggiti!

IMG_3683
CIAK! SI GIRA! La Magia del Film  [ACQUISTA SU AMAZON]

Ecco un’altra chicca (più economica e quindi anche con meno materiale rispetto a “Gli Archivi del Film”) ricca di interessanti spiegazioni sui personaggi, gli oggetti di scena, i momenti che abbiamo visto e anche alcuni che invece sono tutt’ora inediti. Curato in capitoli che analizzano TUTTI i protagonisti della pellicola e i luoghi visitati, questo volume (come la sua controparte più elaborata) regala anche uno sguardo alle geniali menti e talenti dietro la creazione di questa nuova saga: da Stuart Craig a J.K. Rowling stessa, dalla costumista Coleeen Atwood al mitico ed energico duo MINALIMA.

Tanto materiale e curiosità per un volume curato nei dettagli e decisamente economico.

IMG_3687
La CREAZIONE ARTISTICA  [ACQUISTA SU AMAZON]

Appassionati di concept art? Aspiranti artisti? Potterhead malati e incalliti? Pronti a immergervi in ogni dettaglio riguardante la pre produzione, la pre visualizzazione, l’art direction e il character e creature design di ogni elemento del film? La Creazione Artistica è forse il volume più ricco di particolari riguardanti la CREAZIONE di questo magico mondo, raccogliendo ogni idea, bozzetto, sketch, concept e spunto che ha contribuito a dare vita e corpo ad ogni momento del film.

IMG_3688

Studi di scenografi, artisti, disegnatori e grafici che hanno portato alla visione artistica complessiva che da il giusto tono non solo al film ma a tutta la saga, con dettagli e idee scartate frutto di menti artistiche di grande talento.

IMG_3689
Notizie da DIETRO LE QUINTE  [ACQUISTA SU AMAZON]

Eccoci al volume più piccolo della “cucciolata” che ci da uno sguardo in retrospettiva sul capitolo precedente (tutto raccontato in puro stile quotidiano magico e Gazzetta del Profeta) e che contiene però, al suo interno, un piccolo trafiletto dedicato ai misteri a svelare de “I Crimini di Grindelwald”. Ogni pagina è interessante e niente è dato per scontato!

Se volete dare uno sguardo “più da vicino” e all’interno di questi magnifici volumi vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre storie Instagram e soprattutto alla nostra LIVE che trovate qui sotto e su facebook:

Fateci sapere qual’è il vostro preferito e quale acquisterete!

 

Leggete tutti i nostri approfondimenti su “I Crimini di Grindelwald”:

ANIMALI FANTASTICI: LA SPIEGAZIONE DEL FINALE, TEORIE E IMPLICAZIONI SUL FUTURO 

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, ECCO LE SCENE TAGLIATE E IL FINALE ALTERNATIVO

[SPOILER] I CRIMINI DI GRINDELWALD: J.K. ROWLING HA DATO UN INDIZIO SULLA RIVELAZIONE FINALE GIA’ DUE ANNI FA!

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD CI RICORDA L’IMPORTANZA DELLE NOSTRE (MANCATE) SCELTE