No, la Warner Bros. non sta lavorando a uno spin-off su Voldemort

La notizia di uno spin-off incentrato su Voldemort torna a mietere vittime. Con una cadenza praticamente semestrale, in rete tornano le voci secondo cui la Warner Bros. avrebbe messo in cantiere un film dedicato a Tom Riddle, e noi siamo qui pronti a smentirle.

La fonte della notizia in questione è WeGotThisCovered, che non possiamo definire altro che fabbricante seriale di bufale. Il sito in questione (che preferiamo non linkare per non regalargli traffico) specula infatti su notizie inventate di sana pianta che vengono – purtroppo – fatte passare per “voci di corridoio“.

Un esempio? A settembre la notizia di un nuovo film di Harry Potter con il cast originale era partita proprio dal sito questione, aveva fatto il giro del mondo e poi era stata smentita dalla stessa Warner Bros. Pictures.

Invitiamo i giornali, i nostri utenti e i responsabili dell’informazione alla vigilanza costante.

L’unico film attualmente in sviluppo dalla Warner Bros. relativo al Mondo della Magia è Animali Fantastici 3, seguito di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, che arriverà a novembre 2021. Le riprese inizieranno a giorni.

malocchio