Il 12 Aprile 2012, J.K. Rowling ha annunciato alla sua casa editrice (Little, Brown and Co) il titolo e la data di uscita del suo nuovo libro: “The Casual Vacancy” , lungo 480 pagine, in uscita il 27 Settembre 2012.

TRAMA

Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto shock.

Sebbene appaia come un’idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l’antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra.

Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti …Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E il seggio vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un’elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?

Sinistramente comico, pieno di spunti di riflessione e sempre sorprendente, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

USCITA ITALIANA:

La casa editrice che si occuperà della traduzione italiana del romanzo è GEMS (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol). Il 6 novembre 2012, ad un mese dalla pubblicazione del romanzo, la casa editrice Salani ha annunciato il titolo italiano del libro: Il Seggio Vacante. Qui l’articolo.

Date di Pubblicazione internazionali:

Stati Uniti: 27 settembre 2012 [The Casual Vacancy]
Regno Unito: 27 settembre 2012 [The Casual Vacancy]
Germania: 27 settembre 2012 [Ein plötzlicher Todesfall]
Francia: 28 settembre 2012 [Une Place à Prendre]
Olanda: ottobre 2012 [Een Goede Raad]
Cina: ottobre 2012
Finlandia: novembre2012
Brasile: 16 novembre 2012 [A Vaga Acidental]
Italia: 6 dicembre 2012
Slovenia: dicembre 2012

Leggi tutti gli articoli su The Casual Vacanti e sulla serie tv BBC tratta da romanzo

Eventi Promozionali

ACQUISTALO QUI :