Beta Pottermore

INTRODUZIONE | PROMOZIONE | REQUISITI PER L’ACCESSO | BETA POTTERMORE | F.A.Q. | NAVIGAZIONE

Accesso a Beta Pottermore
Il 15 Agosto 2011 Pottermore ha cominciato a inviare la terza email – meglio nota come “Email di benvenuto” che garantisce accesso immediato al sito per tutti coloro che si sono registrati durante la Promozione Piuma Magica. A differenza di quanto annunciato in passato, la mail potrebbe arrivare anche a chi non si è registrato il primo giorno durante la promozione Piuma Magica. Allo stesso modo, chi si è registrato il primo giorno potrebbe non riceverla subito.

Non esiste alcun programma per l’arrivo della terza email, il che significa che non esistono date esatte di quando la riceverete. E’ inutile fare domande del tipo: “Mi sono registrato il quarto giorno, quando riceverò l’email di benvenuto?” perchè non troveranno risposta.

Quanto segue è rivolto a chi non ha ricevuto la seconda email, quella che conferma l’accesso anticipato al sito. Ci sono stati una serie di problemi con provider come alice (ma anche tin, virgilio). Il nostro consiglio è quello di effettuare il Log In sul sito ufficiale di Pottermore e cambiare la propria email nei Settings (Impostazioni Account). In tal modo faciliterete l’arrivo della terza email. Se avete altri provider (come hotmail) e non avete ricevuto la seconda email, tranquilli! Non è necessario ricevere l’email per effettuare l’accesso, provate comunque a effettuare il Log In una volta al giorno.

Cos’è Beta Pottermore?
Beta Pottermore è una versione prova di Pottermore. Tutti coloro che hanno trovato la Piuma Magica e sono riusciti a registrarsi rientrano nella categoria di “beta tester” che sono, in sintesi,  utenti che possono aiutare il team di Pottermore a dare forma a questa nuova esperienza online. Tramite appositi bottoni “Beta Feedback” gli utenti possono esporre i propri pensieri e le proprie idee riguardo Pottermore, oltre a rispondere a appositi sondaggi per rendere Pottermore il più possibile piacevole, interessante e facile da usare.

Attualmente il sito non è più in versione Beta: da metà Aprile, Pottermore ha aperto a tutti gli utenti.