Introduzione

INTRODUZIONE | PROMOZIONE | REQUISITI PER L’ACCESSO  | BETA POTTERMORE | F.A.Q. | NAVIGAZIONE


Cos’è Pottermore?

Pottermore è un’entusiasmante nuova esperienza online creata da J.K. Rowling a cui si può prendere parte riscoprendo i libri di Harry Potter. L’accesso e l’utilizzo del sito sono gratuiti e il contenuto è adatto a tutte le età. Pottermore è stato disponibile fino a metà Aprile in versione Beta per un numero selezionato di utenti in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo (castigliano). É ora aperto a tutti gli utenti che desiderano iscriversi.

Il sito permette ai visitatori di sperimentare ed esplorare la prima storia di Harry Potter e le storie successive svelate nel corso del tempo. A fine Marzo è stato aperto il Pottermore Shop, dove i lettori possono acquistare in esclusiva e effettuare il download degli audio book digitali e, per la prima volta, degli eBook, con le serie complete disponibili in una gamma di edizioni nelle lingue più diffuse, a cui in un secondo momento saranno poi aggiunte altre lingue.

All’interno del sito web, le trame dei libri saranno riportate in vita attraverso nuove illustrazioni e riproduzioni interattive di scene attraverso le quali potrete navigare a partire dal primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Navigando tra i capitoli, potrete leggere e condividere esclusivi brani scritti da J.K. Rowling e quando Harry arriverà a Hogwarts, così farete anche voi. Visiterete Diagon Alley, sarete smistati in una casa, lancerete incantesimi e fabbricherete pozioni per accumulare punti per la Coppa delle Case.

Grazie a Pottermore J.K Rowling può ringraziare i suoi fan e offrire le storie a una nuova generazione digitale. Basandosi sui libri della serie Harry Potter, J.K. Rowling ha collaborato nella creazione e stesura di alcuni passaggi chiave di Pottermore. Ha inoltre scritto nuovi contenuti su personaggi, luoghi e oggetti delle storie più amate.

Volevo ringraziare i fan che hanno seguto Harry in modo così devoto in questi anni, e tramandare le storie ad una nuova generazione ditigale. Spero che i nuovi e i vecchi fan si divertano tanto quanto me a dare vita al Pottermore. Proprio come io ho contribuito al sito, tutti gli altri potranno dare una mano inviando commenti, disegni e altro materiale in un ambiente sicuro e accogliente – Pottermore è stato progettato come un luogo per condividere le storie con i vostri amici mentre viaggiate nel sito” – J.K. Rowling.

Registrazione
Da Aprile 2012, su Pottermore.com, tutti coloro che non hanno preso parte alla Promozione Piuma Magica possono registrarsi per accedere a Pottermore. Importante: se vi siete iscritti alla newsletter di Pottermore potreste aver ricevuto una email di notifica che avvisava dell’apertura delle iscrizioni. Ma attenzione: non è necessario registrarsi nuovamente al sito se avete già convalidato l’account per l’accesso anticipato al Beta. In altre parole, se avete ricevuto il messaggio di ‘Congratulazioni’, potete ignorare l’email ‘Le registrazioni per Pottermore sono ora aperte‘.