HOME | IL TOUR | ORGANIZZA IL VIAGGIO | BIGLIETTI |

VIAGGIA CON PORTUS | PRENOTA | NEWS | F.A.Q. | CONTATTI

Dietro le quinte del film più famoso di tutti i tempi.

Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Questo tour, unico nel suo genere, darà la possibilità ai visitatori di andare visitare il ‘dietro le quinte’ del film di maggior successo di tutti i tempi, addentrandosi in prima persona sul set, per scoprire quello che le telecamere normalmente non mostrano.

I biglietti sono in vendita online e dovranno essere prenotati in anticipo tramite il sito internet www.wbstudiotour.co.uk

All’interno della struttura, si potranno osservare i set cinematografici originali, i costumi, gli “animatronic”, gli oggetti di scena e gli effetti speciali utilizzati per la produzione degli otto film di Harry Potter. Il tour inoltre, sarà un’importantissima vetrina per l’arte cinematografica britannica, la tecnologia e il grande lavoro che ha permesso di realizzare questa amata serie cinematografica.

Il visitatore potrà aggirarsi tra gli affascinanti oggetti di scena e gli scorci visti negli otto film. Il tour durerà circa tre ore, nel corso delle quali si avrà la possibilità di camminare lungo alcuni dei set più memorabili della serie Harry Potter, tra cui la mitica ‘Sala Grande’, l’ufficio di Silente, la Sala Comune di Grifondoro, la Camera dei Segreti, il Ministero della Magia, l’ufficio della Umbridge, la capanna di Hagrid e la mitica Diagon Alley (con i Tiri Vispi Weasley, Olivander, l’Emporio del Gufo, il Ghirigoro e la Gringott). Molti altri set saranno annunciati in seguito.

Tra i primi set realizzati c’è proprio la ‘Sala Grande’, realizzata nel 2000 per il film ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’. Progettata dallo scenografo Stuart Craig, vincitore di un premio BAFTA, la sala misura quasi 40 metri di lunghezza per una larghezza di circa 13 metri; al centro della stessa si trova un enorme pavimento in  pietra, con i banconi e le panche originali utilizzate per le riprese del film.

L’ufficio di Silente è stato realizzato per il film ‘Harry Potter e la Camera dei Segreti’, ed è il luogo in cui tra l’altro sono posizionati il Cappello Parlante, la Spada di Grifondoro e la mitica scrivania del Preside della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, circondata dalla biblioteca zeppa di libri antichi vista tantissime volte nella serie.
Le pareti dell’ufficio sono adornate da miriadi di dipinti, commissionati appositamente per il film, tra cui due ritratti degli attori che hanno interpretato Silente, uno dedicato Richard Harris, e il secondo all’altro interprete Michael Gambon

Ques’area è stata utilizzata da Warner Bros. per oltre dieci anni, non solo per la produzione di tutti gli otto film di Harry Potter, ma anche per molti altri film recenti firmati Warner Bros., tra cui “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie e il suo attesissimo seguito “Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre”.