Una morte “diversa” alla fine di HP7.2

In una nuova intervista con LA Times, il supervisore degli effetti speciali Tim Burke, ha parlato delle sfide da un punto di vista visivo di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. La dichiarazione più interessante, tuttavia, riguarda il cambiamento della scena di morte alla fine del film. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più ma attenzione all’altissimo contenuto di spoiler.

Si tratta, ovviamente, della morte di Voldemort. Ecco cosa ha dichiarato Tim:

Le sorprese arrivano in post-produzione. A lavoro inoltrato, abbiamo cambiato visivamente il modo in cui Voldemort muore. E’ stata una sfida interessante perchè abbiamo dovuto attuarla all’ultimo momento.

Non sappiamo esattamente a quando risale l’intervista ma possiamo basarci su quanto detto in seguito al test screening del film a Chicago. Pare, infatti, che Voldemort muoia disintegrato dall’anatema che gli rimbalza contro. L’intenzione iniziale, tuttavia, non era questa. In questa foto scattata sul set vediamo a terra il corpo senza vita di Voldemort, il “guscio vuoto” che J.K. Rowling ci ha descritto nel libro.

Cosa ne pensate di questo possibile cambiamento?