Pottermore: ecco le risposte

Il blog ufficiale del Pottermore ha pubblicato alcune risposte a tutte le domande che ci avete inviato qualche settimana fa. Sul sito in questione è presente anche un ringraziamento a tutti i siti che collaborano con lo staff del Pottermore, tra cui Portus. Potete leggerle su Leggi Tutto.

Pottermore sarà disponibile in più lingue? Sì, all’inizio sarà disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. Intendiamo inserire altre lingue in futuro – tra cui Giapponese e Koreano a fine anno.

Pottermore sarà gratuito? Sì, l’accesso al Pottermore sarà completamente gratuito; non dovrete pagare nulla per usare il sito. Il negozio online di Pottermore conterrà oggetti che potrete comprare, ma scegliere di acquistare qualcosa non avrà alcun effetto sul vostro progresso nella storia dal momento che il negozio resterà al di fuori dell’esperienza di lettura online.

Pottermore non è un gioco online come World of Warcrft o Farmville? No. Ci saranno alcuni giochi semplici (come fabbricare pozioni, ad esempio) ma Pottermore riguarda specialmente i libri e il vivere la storia di Harry in un altro modo scoprendo tutte le nuove informazioni che J.K. Rowling ha appositamente scritto.

C’è una coppa delle case a cui possiamo contribuire? Sì. Durante lo sviluppo della storia potrete guadagnare punti e una volta giunti alla fine del libro potrete continuare a guadagnarne per vincere la Coppa delle Case.

Pottermore può essere inteso come un social network per i fan di Harry Potter? Non proprio. Pottermore non intende fare da rivale ai siti come Facebook o i Forum e i fan site di Harry Potter. Una volta iscritti potrete invitare i vostri amici di Facebook a unirvi a voi e lasciare commenti nella vostra sala comune ma niente di più.

Ho inviato la mai email al sito Pottermore – ciò vuol dire che sono iscritto a Pottermore? No. Se avete inviato il vostro indirizzo email vuol dire che lo useremo per farvi sapere quando la registrazione sarà aperta a tutti.

Cosa accadrà il 31 Luglio? Non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma qualcosa succederà su Pottermore.com il 31 Luglio.