Nomination per Desplat dalla WSA

Alexandre Desplat, compositore delle colonne sonore di Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 1 e 2, ha ricevuto una nomination dalla World Soundtrack Academy nella categoria “Miglior Compositore dell’anno”. Dopo aver già ricevuto una nomination agli Oscar 2011 per Il Discorso del Re, si riconferma tra i compositori più accreditati degli ultimi tempi. Clicca su Leggi Tutto.

Alexandre Desplat si presenta con A Better Life, Tamara Drewe, The Burma Conspiracy, Il Discorso del Re, The Tree of Life, The Well Digger’s Daughter, Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 1, Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 2.

Gli altri compositori nominati in questa categoria, di cui ricordiamo alcuni film, sono: Hans Zimmer (Inception, Megamind, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Kung Fu Panda 2), Clint Mansell (Il Cigno Nero), John Powell (Rio, Kung Fu Panda 2), Patrick Doyle (Thor, tra l’altro già noto ai fan di HP per aver composto la colonna sonora di Harry Potter e Il Calice di Fuoco).

Inoltre, Desplat ha ricevuto un’altra nomination nella categoria “Miglior Colonna Sonora dell’anno” per Il Discorso del Re.

La premiazione si svolgerà il 22 Ottobre in Belgio, in occasione del Ghent International Film Festival.

Verysnape