In un sondaggio pubblicato da The Guardian, Severus Piton è stato votato dai lettori come il personaggio preferito della saga di Harry Potter aggiudicandosi il primo posto nella lista dei 40 personaggi più amati. Cliccate su Leggi Tutto per scoprire chi occupa le altre posizioni.

Severus Piton ha conquistato il primo posto con il 20% dei voti tra ben 70.000 votanti.  Al secondo posto troviamo Hermione Granger, che passa davanti a Harry e Ron, e al terzo Sirius Black.

Ecco la classifica delle prime dieci posizioni:

1. Severus Snape
2. Hermione Granger
3. Sirius Black
4. Harry Potter
5. Ron Weasley
6. Luna Lovegood
7. Ginny Weasley
8. Albus Dumbledore
9. Dobby
10. Draco Malfoy

Cliccate qui per la lista completa.

Prima dell’apertura del sondaggio, JK Rowling aveva espresso le sue preferenze, anche se Harry rimane il suo preferito:

“Ron di solito è il più popolare (anch’io lo adoro, infatti). Ora che ho finito di scrivere i libri, il personaggio con cui vorrei cenare è Silente. Avremmo molto da discutere e apprezzerei i suoi consigli; penso che tutti vorrebbero un Silente nelle loro vite”.

Fonte: Mugglenet 

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati