Pottermore: arrivano le risposte

Come annunciato precedentemente, Pottermore Insider ha pubblicato un nuovo post in cui risponde ad una serie di domande poste dagli utenti Beta. Ricordiamo anche che alle 19.15 di oggi (2 Settembre) è stata inviata un’altra ondata di email di Benvenuto. Cliccate su Leggi Tutto per leggere il post.

Ecco la traduzione del post:

Dai duelli alle pozioni

Nel post di Insider di oggi, rispondiamo alle vostre domande sui duelli, il Beta Feedback, la moderazione e le pozioni.

“Sarebbe bello sapere se i duelli saranno di nuovo disponibili agli utenti Beta. Non importa quando, solo sì o no”
cwbrumm

Sì! Sappiamo che vi piacciono i duelli, molto. Questa sezione del sito si è dimostrata molto popolare e stiamo apportando vari miglioramenti per assicurarci che funzioni nel modo più regolare possibile. Abbiamo bisogno di finire e testare i nostri cambiamenti.

“Mi stavo chiedendo quanto possa essere veramente utile il Beta Feedback… Posso solo cliccare sulle opzioni per comunicare se il sito mi piace e se funziona bene. Vorrei poter dire cosa trovo utile e cosa penso andrebbe migliorato del sito”.
silverquillXX

Se pensate che ci sia un problema tecnico in una delle pagine di Pottermore, potete cliccare sul pulsante “Beta Feedback” (posizionato nell’angolo in basso a destra del sito). Selezionate la pagina in cui siete, poi andate sull’opzione “La pagina carica e funziona bene sul mio schermo”.  [NOTA: In Italiano questa opzione non compare, dovrebbe essere l’ultima, che però si ripete].

Anche se non potrete dare dettagli specifici, se scegliete uno dei pulsanti di disaccordo, noi sapremo che dobbiamo ritornare su questa pagina e ritestarla.

Nelle prossime settimane, invieremo anche un sondaggio Beta Pottermore. Insieme ad alcune domande ci sarà anche uno spazio per aggiungere commenti, quindi vi verrà data l’opportunità di darci dettagli specifici se c’è qualcosa che pensate dovremmo sapere.

“Sapete perché un commento nella Sala Comune può essere ‘sotto moderazione’? Ogni commento che faccio non viene postato subito, ma viene fuori questa scritta. Non ho usato un linguaggio scorretto, detto niente di sgradevole o infranto delle regole…”
Anonimo

I commenti vengono moderati automaticamente se utilizzano un linguaggio che non può essere immediatamente approvato stando ai Termini e Condizioni di Pottermore. La buona notizia è che quanti più commenti vengono approvati attraverso il processo di moderazione, la lista del linguaggio “concesso” aumenta, quindi i successivi commenti che utilizzano le stesse parole dovrebbero comparire sul sito più velocemente.

A volte può essere difficile capire perché un particolare commento che avete postato non appaia sul sito immediatamente.

Se vedete che uno dei vostri commenti è sotto moderazione, vi preghiamo di attendere la notifica di conferma o rifiuto dal team di moderazione prima di cercare di commentare nella stessa sezione di nuovo, altrimenti potreste finire per postare la stessa cosa molte volte!

“Le pozioni impiegano troppo tempo a fermentare #pottermore :/”
Lynsey_Ward

Abbiamo notato che le persone trovano i tempi di fermentazione delle pozioni troppo lunghi, perciò stiamo facendo delle modifiche. Vedrete i cambiamenti attuati nelle prossime settimane.

Verysnape