Jo rivela il destino di Hagrid e Lupin

Entertainment Weekly ha da poco pubblicato un articolo per promuovere l’imminente uscita del DVD/BluRay di Harry Potter e i Doni della Morte, parte 2 (in Italia il 15 Novembre) rivelandoci ulteriori dettagli riguardo la “chiacchierata” tra J.K. Rowling e Daniel Radcliffe presente nei contenuti speciali dell’edizione BluRay. Dopo aver confessato di aver pensato di uccidere Ron, la Rowling ci svela il destino di altri due personaggi tra i principali della serie: Hagrid e Remus Lupin. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!



In merito al destino di Hagrid ecco cosa viene riportato da EW:

La Rowling ha raccontato a Daniel che l’immagine di Hagrid che culla Harry “morto” nel capitolo finale della saga (un momento che ritroviamo e che si ricollega all’inizio della serie, quando Hagrid porta il piccolo Harry in salvo a casa dei Dursley) era stata pianificata e ideata da Jo stessa sin dall’inizio, un’idea che è rimasta con lei durante tutta la stesura dei libri. Se solo avesse voluto, la Rowling afferma che Hagrid sarebbe stato una delle tante possibili e più plausibili vittime nel corso della storia, ma quell’immagine e il destino finale che aveva progettato per il guardiacaccia di Hogwarts lo hanno salvato.

Riguardo invece alla morte di Remus Lupin, la Rowling ha finalmente chiarito una volta per tutte le sue intenzioni:

Nell’intervista con Radcliffe, la Rowling ha confessato all’attore che quando ha creato il personaggio di Remus Lupin, i suoi piani prevedevano che sopravvivesse alla battaglia finale. Dopo le varie e confuse dichiarazioni raccolte negli anni e in molte altre interviste, finalmente ora Jo ci ha spiegato che ha cambiato idea riguardo al destino di Lupin dopo aver realizzato che il suo ultimo capitolo di Harry Potter trattava veramente la guerra e uno degli orrori più frequenti che la guerra lascia dietro di sè sono i bambini orfani sia di padre che di madre. “L’immagine più potente che potesse trasmettere questa idea” dice l’autrice “era quella di uccidere una coppia di genitori alla quale i lettori fossero affezionati. Non avevo intenzione di uccidere Lupin” conclude “Ma dopo un pò mi è parso chiaro che per questo motivo avrebbe dovuto morire”.

angie