Clip: oggetti di scena e effetti speciali

Manca davvero poco all’uscita in DVD e Blu-ray di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (il prossimo 15 novembre). Ecco un nuovo video sbloccato da HP The Quest in cui il cast parla dei loro oggetti di scena preferiti e un altro che mostra la realizzazione degli effetti speciali per la battaglia di Hogwarts. Cliccate su Leggi Tutto per vedere i video.

Nel video “Gli oggetti di scena preferiti dal Cast”, girato in occasione della conferenza stampa per la premiere mondiale dello scorso luglio, alcuni attori parlano degli oggetti o costumi preferiti relativi al proprio personaggio.
Potete vedere il video qui.

Evanna Lynch: “Il mio [oggetto preferito] è il cappello a forma di testa di leone perché penso che la parte migliore nell’interpretare Luna sia dover indossare vestiti, che nessuna persona sana di mente indosserebbe mai, e potersi sentire in quel momento liberi.”

Robbie Coltrane: “Nel primo episodio della saga mi hanno spiegato che Hagrid non poteva fare magie e mi hanno dato un ombrello rosa che sembrava appartenere alla Audrey Hepburn degli anni ‘50.”

David Thewlis: “Per me è la Mappa del Malandrino. Alla fine del terzo quando saluto Harry e la chiudo si ripiega su se stessa grazie al movimento di alcuni fili invisibili.”

Ecco gli altri oggetti scelti dal cast: per Tom Felton il vestito nero indossato negli ultimi film, per James Phelps i capelli che ha tinto di rosso per dieci anni e che gli hanno permesso di entrare nel personaggio e sentirsi parte della famiglia Weasley, per Nick Moran la sua giacca di pelle, per Warwick Davis la bacchetta. Infine, due battute divertenti di Michael Gambon che parla della sua lunga barba in cui spesso finiva del cibo durante i pasti e di Ralph Fiennes che scherza sulle scomode collant che doveva indossare sotto la veste di Voldemort.

Invece qui, potete vedere il breve estratto sugli effetti digitali in cui si parla di una Hogwarts interamente digitale.

Verysnape