Ancora NO alle versioni estese di HP

Ogni occasione è buona per chiedere ai produttori della serie di Harry Potter se c’è l’intenzione di lanciare in futuro delle edizioni estese dei film di Harry Potter, specie dopo che si è parlato della Definitive Collection. Niente da fare: pare che Warner Bros. non sia interessata a seguire le orme di Star Wars e il Signore degli Anelli. Cliccate su Leggi Tutto!

Durante la conferenza stampa per la promozione dei Doni della Morte: Parte 2 in Blu-ray e DVD a David Yates e David Barron è stato chiesto se intendono commercializzare Versioni Estese dei film. Dopo il flop delle Ultimate Edition era legittimo pensarlo, specie dopo che è stato annunciato l’arrivo della Definitive Collection. Ecco, però, quanto dichiarato dai due:

David Yates: Non abbiamo molto materiale per creare delle versioni estese. Abbiamo utilizzato tutto il possibile, non ci sono molte sequenze che valga la pena mostrare. A quanto ne so, però, Warner Bros. ha intenzione di fare uscire i vecchi film in 3D.

David Barron: Abbiamo trovato difficoltà a trovare delle scene tagliate da mettere nei contenuti speciali. Abbiamo inserito tutto ciò che avevamo a disposizione.

Se da un lato i due produttori hanno appena smontato la possibilità di una versione estesa (proprio come il Signore degli Anelli di Peter Jackson) dall’altro si sono anche pronunciati sulla possibilità di aggiornare gli effetti speciali – come successo per Star Wars:

David Yates: Dubito. C’è un fascino che appartiene alla pellicola originale. Sarebbe brutto strapparglielo.
David Barron: L’unico modo per riportare Harry Potter al cinema è appellarsi a J.K. Rowling. Senza di lei non c’è modo di andare avanti.

E voi? Avreste preferito una versione estesa? Di quale film in particolare?