Stasera gli Art Directors Guild Awards

Stasera si terranno gli Art Directors Guild Awards e scopriremo se Stuart Craig, lo scenografo dei film di Harry Potter già candidato all’Oscar, si aggiudicherà il premio per la Migliore Scenografia in un film Fantasy con Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Nel frattempo, possiamo annunciarvi che il team creativo di Harry Potter riceverà un premio per l’Eccellente Contributo all’Immaginario Cinematografico.

A contendersi il premio per le Migliori Scenografie in ambito fantasy, sono i seguenti film:

  • Captain America: Il Primo Vendicatore
  • Cowboys & Aliens
  • Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2
  • Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno
  • Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Se Craig dovesse vincere questo premio, sarebbe un ottimo risultato in vista dei prossimi Oscar in cui è candidato per la Migliore Scenografia.

Il premio per l’Eccellente Contributo all’Immaginario Cinematografico è, in particolare, rivolto ai produttori David Heyman e David Barron, al regista David Yates, allo sceneggiatore Steve Kloves, allo scenografo Stuart Craig, al direttore artistico Neil Lamont, all’arredatrice Stephanie McMillan e, infine, all’autrice J.K. Rowling. Il team ha lavorato insieme alla produzione della saga già dal lontano 2001 con Harry Potter e la Pietra Filosofale, ad eccezione del regista David Yates subentrato a partire da Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
È la prima volta che questo premio viene assegnato ad una saga cinematografica.

Appuntamento a domani per scoprire il vincitore!

Verysnape