Snobbismo degli Oscar verso HP?

In un’intervista a The Radio Times, Daniel Radcliffe ha espresso il suo disappunto verso la scarsa considerazione riservata all’ultimo adattamento cinematografico agli Oscar 2012, in cui il film ha ricevuto solo nomination nel reparto tecnico. Diversa è stata l’accoglienza verso film quali Hugo Cabret, candidato in 11 categorie.

Qui sotto, potete leggere il suo commento:

“Non penso che gli Oscar apprezzino i film commerciali, o i film per ragazzi, a meno che non siano diretti da Martin Scorsese. L’altro giorno, stavo guardando Hugo Cabret e ho pensato ‘Perché è nominato e noi no?’. Ero leggermente infastidito”.
“C’è certamente una buona dose di snobbismo. È sconfortante. Non ho mai pensato mi importasse. Ma sarebbe stato bello ricevere qualche riconoscimento, solo per le ore che abbiamo dedicato al film”.

Daniel fa riferimento a Hugo Cabret di Martin Scorsese, il film che ha ricevuto più nomination agli Oscar di quest’anno. Sono ben 11: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Montaggio, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Speciali e Migliori Scenografie, in queste ultime due categorie è candidato anche Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2.

Anche voi pensate che il film sia stato snobbato dalla giuria dell’Academy?

Verysnape