Scena inedita con Harry e Lupin in HP7

A differenza di quanto dicano i produttori le scene tagliate dai film di Harry Potter sono tantissime, abbastanza da farne uscire (con il dovuto impegno) una edizione estesa con i fiocchi. E l’immagine che vi mostriamo oggi è la prova lampante che esiste materiale inedito mai visto prima. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!

Ecco un estratto dalla sceneggiatura trapelata online qualche anno fa che ci descrive una sequenza tagliata dal matrimonio di Bill e Fleur, quella in cui Lupin chiede a Harry di fare da padrino al figlio:

Nelle vicinanze, Tonks ha le mani sulla pancia, si avvicina alla Signora Weasley e le sussura qualcosa, lei reagisce con estrema sorpresa. Harry osserva la pancia di Tonks.
LUPIN: Volevamo che fossi il padrino.
Harry si volta, vede Lupin dietro di lui che guarda Tonks con affetto.
HARRY; Intendi dire — ma è fantastico — Non… so cosa dire.
LUPIN; Dì di sì.
Lupin sorride, da una pacca a Harry sulla spalla e si unisce nell’ombra ai MAGHI DI GUARDIA.

Trovate la foto in HD di questa scena qui nella nostra gallery. La sottotrama di Lupin e Tonks è stata una di quelle più sacrificate negli adattamenti cinematografici. Basterebbe inserire una sequenza del genere per dare più senso e coerenza a quanto visto nei Doni della Morte: Parte 2.

Ora come ora i produttori non intendono realizzare una versione estesa dei film di Harry Potter. Noi speriamo, almeno, di poter dare uno sguardo a materiale inedito di questo tipo nella Definitive Collection di prossima uscita.

Esistono altre scene inedite non inserite nell’edizione Home Video del film? Ma certo, visita l’apposita sezione SCENE SMATERIALIZZATE.