Siamo tutti in attesa dell’uscita italiana dello speciale cofanetto completo dell’intera saga cinematografica, il prossimo 14 settembre. Proprio oggi la Wizard’s Collection è uscita negli Usa e giunge online la recensione di una delusissima fan australiana che ha ricevuto una copia della Wizard priva di alcuni contenuti speciali. Cliccate su Leggi Tutto.

Come sappiamo, tra i vari contenuti speciali della Wizard’s Collection troviamo il documentario Creare il mondo di Harry Potter che si compone di 8 parti, una per film. La Parte 7 – La Storia e la Parte 8 – La Crescita sono inoltre materiali inediti, mai inclusi nelle versioni precedenti dei film.
Nel cofanetto acquistato dalla ragazza australiana, però, queste due parti sono completamente assenti.

Grazie a Mugglenet, ecco qui un estratto dalla sua recensione:

Dato che possedevo già tutte le Ultimate Editions, ho deciso di saltare tutte le parti precedenti e di guardare direttamente la Parte 7 del documentario, Creare il mondo di Harry Potter. Inserendo il disco che prometteva sia i contenuti extra sia il documentario, sono rimasta sorpresa quando ho trovato un menù identico a quello della versione Blu-ray di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1. Identico anche in quanto privo del documentario. Sperando fosse un brutto sogno, ho inserito il disco che avrebbe dovuto contenere la Parte 8 del documentario, La Crescita. Anche in questo caso, c’era un menù identico alla copia che già possedevo di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, senza documentario.

Ho parlato con alcuni miei amici e sembra che, almeno una percentuale dei cofanetti, manchi dell’elemento fondamentale: le parti inedite del documentario, Creare il mondo di Harry Potter. Per me, queste parti erano il motivo per cui ho deciso di comprare il cofanetto, quindi sono a dir poco delusa.

Ci auguriamo si tratti solo di alcuni episodi isolati. La Warner Bros. ha già informato che provvederà a sostituire i dischi, nel caso di mancanze nei contenuti del cofanetto.

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati