Il Libro degli Incantesimi, la recensione

A due mesi dalla release mondiale, abbiamo avuto in esclusiva l’opportunità di provare in anteprima Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi, il nuovo videogame nato dalla collaborazione di J.K. Rowling e la Sony. Qui di seguito trovate il report in cui si parla anche di… POTTERMORE!

Il 12 settembre si è svolta al QC Center di Milano la presentazione dedicata alla stampa dei videogiochi per PlayStation 3, in uscita nei prossimi mesi. Tra i videogame presentati in questa occasione, c’era anche Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi, il videogioco creato dalla Sony in collaborazione con J.K. Rowling, che permette ai giocatori di imparare, esercitarsi e praticare i vari incantesimi del mondo di Harry Potter.

Con grande piacere, la Sony ci ha invitato a provare il videogioco in anteprima. Wonderbook è un’innovativa tecnologia elaborata dalla Sony per PS3: un libro virtuale le cui pagine prendono vita sullo schermo e offrono al giocatore tanti nuovi scenari e sfide da completare. Attraverso la telecamera PlayStation Eye ogni giocatore vede proiettata la propria immagine sullo schermo, mentre il Move Motion Controller (che sullo schermo assume le sembianze di una bacchetta) permette di lanciare e indirizzare gli incantesimi.

Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi si compone di 20 capitoli, ognuno dedicato a un incantesimo diverso e strutturato in questo modo: una parte introduttiva con aneddoti e curiosità sull’incantesimo, una prova guidata dell’incantesimo e una affidata al giocatore con la possibilità di interagire con oggetti o creature sulla scena. I giocatori potranno anche affrontare sfide più impegnative e ricevere, a completamento delle prove, un diploma per aver appreso con successo l’incantesimo.

Durante la nostra prova, ci siamo esercitati con l’incantesimo di Levitazione, l’Incendio, l’Engorgio e l’Expelliarmus. Sfogliando di volta in volta il libro prendono vita sullo schermo nuove realtà e nuove sfide attendono il giocatore.

Ci hanno inoltre informato che sarà presente un link diretto a Pottermore. In qualche modo, il videogioco e l’esperienza online di Pottermore saranno collegati (presumibilmente attraverso il videogioco si potranno accumulare punti per la propria Casa di Pottermore). Al momento, però, non sono disponibili ulteriori dettagli che si avranno in prossimità dell’uscita del videogioco.

Il Libro degli Incantesimi è consigliato a tutti i giovani appassionati di Harry Potter che vogliono cimentarsi con il mondo degli incantesimi, in particolare è rivolto ai bambini dai 5 anni in su. L’uscita italiana è confermata per il 14 novembre. Non ci resta che attendere l’uscita!

Potete vedere altre foto dall’anteprima, cliccando sulle immagini qui sotto:

    

Come già vi abbiamo anticipato in questo articolo,i n commercio ci saranno ben due versioni: una con Wonderbook + Libro degli Incantesimi e un’altra con Wonderbook + Libro degli Incantesimi e  in dotazione il Move Kit comprensivo di PlayStation Eye e Move Motion Controller.

Potete ordinare una delle due versioni usando uno dei seguenti link:

Report a cura di Monica e Chiara Grollero – Vietata la riproduzione