Due curiosita’ dal mondo di Harry Potter

Ogni volta che J.K. Rowling incontra i fan e i giornalisti, la tentazione di farle qualche domanda sulla saga di Harry Potter è incontenibile. Ecco due curiosità apprese negli ultimi giorni: una sul personaggio che le manca di più e l’altra sulla Casa di appartenenza di Dolores Umbridge. Cliccate su Leggi Tutto.

Nello speciale in onda venerdì scorso sulla rete televisiva americana PBS, J.K. Rowling ha rivelato che il personaggio dei libri di Harry Potter che le manca di più è Silente.

“Il personaggio che, tra tutti, mi manca di più è Silente. Era un personaggio particolare perché, come ho sempre detto, traevo ispirazione da qualche zona remota della mia mente. Spesso diceva cose che non sapevo neanche di pensare. Ma una volta che Silente diceva quelle parole, pensavo ‘Oh è vero, ha ragione’”.

Durante la sessione di autografi del 16 ottobre a New York per The Casual Vacancy, una fan e membro dell’Associazione Harry Potter Alliance ha colto l’occasione per soddisfare una propria curiosità sul personaggio di Dolores Umbridge: a quale Casa di Hogwarts apparteneva?
La risposta poteva essere una sola: Serpeverde.

E ora chiediamo a voi. Qual è il personaggio, della saga di Harry Potter, che vi manca di più?

Verysnape