Portus nasce nel lontano 2005, nel vivo della promozione del quarto film di Harry Potter. Da quel giorno in cui ho deciso di costruire un portale che potesse affermarsi come punto di riferimento per tutti i fan di una saga tanto magica, sono passati ben 7 anni. SETTE. A nessuno viene in mente nulla con questo numero…? Eh sì, è un numero magico molto potente. Come al solito, cliccate qui di seguito su Leggi Tutto.

Ci sarebbero tante cose da dire, troppe perchè possa riassumerle in poche righe. Ci tenevo solamente a ringraziarvi tutti, dal più profondo del cuore. Grazie a tutti coloro che donano al sito almeno una visita giornaliera, grazie a chi non ha abbandonato il forum, grazie a chi ci fa sentire la propria presenza con un commento agli articoli, grazie a chi ci segue sui nostri social newtwork affiliati, grazie ai miei preziosi collaboratori, colonne portanti del sito.

Portus rappresenta più di un sito per me. In tutti questi anni io e il mio staff abbiamo raggiunto un mucchio di traguardi e ricevuto tantissime soddisfazioni – non mi piace essere troppo autocelebrativo ma la sezione esclusive può rendere benissimo l’idea.

Ammetto che non pensavo che Portus potesse vivere molto dopo la fine della saga di Harry Potter, ma negli ultimi mesi mi sono reso conto di quanto sia ancora vivo l’entusiasmo e la partecipazione dei fan per tutto ciò che si riferisca – anche indirettamente – al mondo che ci ha completamente stregato.

Ed è per questo che continueremo ad aggiornarvi sui nuovi progetti cinematografici dei protagonisti dei film, sulle nuove opere della nostra J.K. Rowling, su Pottermore, sui NOSTRI progetti e su tutto quanto sia inerente al mondo di Harry Potter.

Come anticipazione della Birthday Week di Portus vi anticipiamo che abbiamo in serbo per voi:

  • Una grande webchat a tema potteriano
  • Un fantastico contest a premi

… e anche qualcos’altro di cui non vi sveliamo ancora nulla. C’è ancora tanto da vivere, tanta altra storia da scrivere. Restate con noi, perchè noi resteremo con voi… fin proprio alla fine.