Pottermore assicura il fair play sul sito

Come molti dei nostri utenti avevano notato, si sono manifestate delle irregolarità di gioco su Pottermore per cui alcuni giocatori riescono ad accumulare punti in poco tempo o in modo scorretto. Cliccate su Leggi Tutto per sapere quali misure lo staff di Pottermore sta prendendo a questo proposito.

Al fine di assicurare una competizione più onesta possibile, Pottermore Insider informa gli utenti sulle misure adottate per prevenire un accumulo anomalo di punti:

La Coppa delle Case è una parte estremamente popolare di Pottermore ed è importante mantenere la regolarità della competizione in modo che tutti possano continuare a divertirsi. Molti dei nostri utenti hanno espresso alcune preoccupazioni riguardanti alcuni account che sembrano usare metodi scorretti per guadagnare punti Casa in poco tempo.

Con l’inizio della nuova Coppa delle Case questa settimana, stiamo incrementando i nostri sforzi per assicurare la correttezza della competizione. Stiamo adottando misure per prevenire o scoprire un accumulo di punti anomalo e togliere i punti Casa laddove venga rilevato un uso scorretto.
Per esempio, ci siamo occupati di casi di attività dubbia: un utente che apparentemente completava 1560 duelli in meno di 6 ore, lanciando senza sosta un incantesimo ogni 14 secondi, vincendo sempre. Un altro utente vinceva due duelli al minuto per 24 ore di fila e anche in questo caso i punti Casa sono stati sottratti dal suo account.

Abbiamo chiesto a coloro a cui abbiamo sottratto i punti di contattare lo staff di Pottermore per un ripristino dei punti stessi, nel caso in cui fossero stati guadagnati regolarmente. Assicuriamo a chi ci contatta di rivalutare il singolo caso con molta attenzione ed eventualmente rendere i punti guadagnati in modo corretto. Useremo queste informazioni per migliorare ulteriormente le nostre misure di prevenzione del gioco irregolare. Nel frattempo, ci auguriamo che tutti voi continuiate a partecipare all’animata competizione su Pottermore, nel modo più divertente e piacevole possibile.

Verysnape