Emma Watson in trattative per Cenerentola

Emma Watson continua a restare nell’occhio del ciclone. La giovane attrice, secondo quanto riportato da Variety, sarebbe in trattative per interpretare Cenerentola nel nuovo adattamento cinematografico di Kenneth Branagh con Cate Blanchett nel ruolo della matrigna. Cliccate su Leggi Tutto!

Fino a qualche mese fa l’attrice era stata scelta da Guillermo del Toro per vestire i panni di un’altra principessa, Belle, nell’adattamento della Bella e la Bestia. Ma per il momento pare che il progetto sia slittato.

Quanto a Cenerentola, Kenneth Branagh – che nei film di Harry Potter ha interpretato Gilderoy Allock – è già da qualche mese a lavoro sul progetto. Nel cast, per il momento, solamente Cate Blanchett nel ruolo della perfida matrigna.

Variety riporta che la Disney non ha voluto commentare sul possibile casting di Emma Watson (che ora come ora è ancora in trattative iniziali), ma stando ad alcune indiscrezioni le negoziazioni con le attrici inizialmente considerate Gabriella Wilde, Imogen Poots e Alicia Vikander sono crollate a causa di conflitti professionali.

Le riprese della pellicola dovrebbero avere inizio in autunno, con una release prevista per il 2014.