Baz Luhrmann rimpiange Harry Potter

In una nuova intervista con lo show televisivo Graham Norton, il celebre regista che ha diretto il recentessimo Il Grande Gatsby, Baz Luhrmann, ha svelato di aver rifiutato – a suo tempo – la regia di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.

La regia di Harry Potter è stata offerta ai più celebri registi in circolazione nel lontano 2000, prima di toccare a Chris Columbus. Steven Spielberg, Guillermo del Toro, Terry Gilliam sono soltanto alcuni dei nomi che al tempo non credettero nel progetto.

Oggi aggiungiamo alla lista anche Baz Luhrman, celebre per i suoi film come Moulin Rouge, Romeo + Giulietta e Il Grande Gatsby che dice di essersi pentito per essersi lasciato scappare una grande occasione:

Per il primo film mi hanno chiamato, e anche se adesso adoro i libri e i film, a quel tempo ho pensato: “Di cosa si tratta?”, poi ho detto: “Sì, sembra interessante, ma sto pensando ad una reinvenzione del concetto di musical” – che era Moulin Rougue! Ma sono stato un idiota, avrei dovuto scegliere Harry Potter.