Nuovo ruolo per Emma Watson

La notizia è appena arrivata da Variety: Emma Watson è stata ingaggiata dalla Warner Bros. e da David Heyamn, produttore dei film di Harry Potter, per interpretare la protagonista di un nuovo potenziale franchise fantasy dai toni molto simili a Game of Thrones. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.

emmawatson

Variety annuncia che la Warner Bros., Emma Watson e David Heyman hanno appena firmato un accordo per permettere all’attrice di recitare in Queen of the Tearling.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo visto che lo studio è attualmente in cerca di un regista e uno sceneggiatore, ma la Warner Bros. ha voluto annunciare comunque l’acquisizione dei diritti di sfruttamento del romanzo a cui sarà ispirato il franchise.

Heyman produrrà assieme a Jeff Clifford mentre Emma Watson figurerà come produttrice esecutiva.

Il romanzo fa parte della nuova trilogia fantasy di Erika Johansen con protagonista una ragazzina 19enne. Il personaggio, ha ammesso la scrittrice, è stato in parte ispirato da un discorso di Barack Obama risalente al 2007.

Il libro non è ancora disponibile in libreria, ma Harper Collins lo pubblicherà a inizio 2014.

La saga,  descritta come un “Trono di Spade al femminile“, è ambientata 300 anni dopo una catastrofe ambientale, e una donna che si fa chiamare la Regina Rossa (Red Queen) detiene il potere.

Non appena avremo ulteriori informazioni ve lo segnaleremo.