Una serie di indizi sembrerebbero puntare tutti verso un’unica direzione: la Warner Bros. avrebbe in programma, dopo il franchise sugli Animali Fantastici, anche una serie di film dedicati al Quidditch Attraverso i Secoli. Curiosi di saperne di più? Cliccate su Leggi Tutto…

quidditchharryattraversoisecoli

Partiamo da una dichiarazione di Kevin Tsujihara durante la conferenza Bank of America Merrill Lynch 2013 Media, Communications & Entertainment a Beverly Hills, qualche settimana fa, a proposito del nuovo progetto ispirato agli Animali Fantastici: Dove Trovarli nato da una collaborazione tra J.K. Rowling e la Warner Brothers Pictures.

J.K. Rowling intende espandere il suo universo creando una sceneggiatura che, si spera, possa dare vita ad un nuovo franchise, anche a un paio, sinceramente.

Insomma, se l’accoppiata J.K. Rowling – Warner Bros. risulterà vincente, nulla vieta che possano uscire molti altri film ambientati nel mondo di Harry Potter. La condicio sine qua non sarà una: nè prequel nè sequel, come più volte ribadito dall’autrice.

Passando ai fatti, Bleeding Cool ha posato sugli occhi su un dato molto rilevante. Stando a quanto riportato dal sito, la Warner Bros. avrebbe registrato alcuni marchi come:

  • Le Fiabe di Beda il Bardo
  • Il Quidditch Attraverso i Secoli
  • Le squadre di Quidditch i Cannoni di Chudleys, le Vespe di Wimbourne e i Kenmare Kestrels.
  • L’autore e esperto di Quiddidtch Kennilworthy Whisp.

Insomma, oltre alle Fiabe di Beda il Bardo (da molto tempo auspicato dai fan di Harry Potter), la Warner Bros. sembrerebbe decisa a porre le fondamenta per un nuovo franchise da accostare agli Animali Fantastici: Dove Trovarli. E il Quidditch potrebbe essere una mossa vincente.