Lucca 2013: Buon compleanno, Harry Potter! Tutti i dettagli sui festeggiamenti

Le migliaia di fan presenti al Lucca Comics & Games 2013 potranno festeggiare i 15 anni di Harry Potter all’interno di un evento che LuccaGames e Adriano Salani Editore hanno hanno ideato appositamente per l’occasione. Cliccate su Leggi Tutto per i dettagli!pietrafilosofalelibro

Sabato 2 novembre, a partire dalle 14.30, la Sala Ingellis ospiterà tre professionisti d’eccezione del mondo dell’editoria giovanile: il talento italiano della scrittura per ragazzi Pierdomenico Baccalario, autore tra l’altro di Ulysses Moore, l’editor della prima edizione di Harry Potter, Serena Daniele, e infine Viola Cagninelli, curatrice ed editor della nuova edizione della saga.

L’incontro permetterà agli appassionati dei libri della Rowling un’immersione nei retroscena della scrittura per giovani adulti e non solo, e svelerà segreti e confidenze sull’universo magico più apprezzato nel mondo. A seguire, non perdetevi l’entusiasmante Trivia dedicato a Harry Potter: i fan potranno verificare la loro conoscenza dei libri e dei film rispondendo ad alcune delle migliori domande estratte in anteprima dal gioco, e i vincitori riceveranno in premio i volumi della serie nella veste dell’ultima edizione.

Nello specifico, 7 volumi al primo classificato del trivia, 3 al secondo e 1 al terzo. Per chi si sarà presentato in costume invece, 15 stampe a tiratura limitata delle nuove copertine di Kazu Kibuishi che saranno sorteggiate tra i cosplayer presenti in sala.

Come mancare all’evento? Vi aspettiamo!