Apre nel 2016 il Wizarding World di Hollywood

Ve lo avevamo già anticipato, ma ora il nuovo parco a tema di Harry Potter a Hollywood è sempre più vicino a prendere forma. Proprio questa settimana, è arrivata infatti la conferma che nel 2016 aprirà i battenti il nuovo Wizarding World of Harry Potter di Los Angeles, terzo parco nel suo genere dopo quello già avviato di Orlando e l’ormai annunciato parco a tema giapponese.

wizarding-world-of-harry-potter-hollywood

Nel 2011 abbiamo ricevuto la notizia dell’apertura di un nuovo parco a tema in stile Harry Potter, il Wizarding World di Hollywood, ma solo in questi giorni abbiamo avuto la conferma definitiva dell’anno in cui il parco verrà alla luce: esattamente tra due anni, nel 2016.

Ecco un estratto dal comunicato stampa:

Il 2016 sarà un anno magico per gli Universal Studios di Hollywood perché la trasformazione epica del parco a tema si completerà con il già annunciato arrivo del Wizarding World of Harry Potter.
Ispirato al mondo magico creato da J.K. Rowling e portato in vita dai film della Warner Bros., il Wizarding World of Harry Potter agli Universal Studios di Hollywood sarà uno spazio, dedicato all’intera famiglia, in cui immergersi completamente e in cui i romanzi e i film di Harry Potter prenderanno vita con estrema fedeltà e attenzione ai particolari. Così come per il parco a tema di Orlando aperto nel 2010, l’esperienza al parco di Hollywood sarà fedele agli scenari costruiti nei romanzi e nei film e includerà il castello di Hogwarts che fungerà da iconico centro attrattivo dell’intero e imponente parco.

Al momento, oltre alla presenza dell’immancabile castello di Hogwarts, non si hanno informazioni più dettagliate sulle attrazioni progettate per questo parco, anche se non mancheranno di certo i luoghi più rappresentativi dell’immaginario di Harry Potter. Non vediamo l’ora di saperne di più!