Con l’inizio delle riprese fissato per luglio, era prevedibile che avremmo saputo presto i nomi dei componenti del cast di Il Seggio Vacante, miniserie televisiva prodotta dalla BBC. Tra gli attori coinvolti, anche qualche sorpresa.
Il Daily Mail riporta oggi i primi dettagli sul cast del Seggio Vacante, miniserie televisiva in 3 puntate da 1 ora prodotta dalla BBC. Per ora la notizia va considerata come “rumour”, ma la fonte sembra piuttosto affidabile.
Cominciamo dai volti noti: Michael Gambon, che nella saga di Harry Potter a partire dal terzo film ha vestito i panni di Albus Silente, interpreterà Howard Mollison. Simon McBurney, invece, che i fan di Harry Potter conoscono come la voce di Kreacher in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 interpreterà l’insegnante Cubby Wall detto anche Cubicolo.
Julia McKenzie interpreterà Shirley, la moglie di Howard, mentre Keeley Hawes sarà la loro nuora Samantha. Marie Critchley e Richard Glover, inoltre, vestiranno i panni di Ruth e Simon Price.
Il ruolo di Barry Fairbrother, infine, è stato affidato a Rory Kinnear, che interpreta la spalla di M – Tanner – nei film della saga di James Bond.
La serie sarà prodotta dalla Bronte Film and Television, la compagnia di produzione indipendente con a capo J.K. Rowling stessa e Neil Blair. Entrambi figureranno come produttori esecutivi accanto a Paul Trijbits (Saving Mr. Banks) e Rick Senat.
La sceneggiatura sarà curata da Sarah Phelps (Grandi Speranze della BBC) e da J.K. Rowling stessa. Alla regia dei tre episodi troviamo Jonny Campbell (In the Flesh). Non è ancora disponibile una data di messa in onda inglese o americana.
AMMIRATE LE FOTO DEGLI ATTORI CLICCANDO QUI
UPDATE: LA BBC ha appena annunciato gran parte dei ruoli. Ecco una ricapitolazione:
- Michael Gambon: Howard Mollison
- Julia McKenzie: Shirley Mollison
- Rufus Jones: Miles Mollison
- Keeley Hawes: Samantha Mollison
- Rory Kinnear: Barry Fairbrother
- Keeley Forsyth: Terri Weedon
- Abigail Lawrie: Krystal Weedon
- Monica Dolan: Tess Wall
- Simon McBurney: Colin Wall
- Richard Glover: Simon Price
- Marie Critchley: Ruth Price
- Michelle Austin: Kay Bawden.
A breve saranno annunciati anche i seguenti ruoli: Parminder, Vikram e Sukhvinder Jawanda, Gaia Bawden, Mary Fairbrother, Maureen Lowe, Lexie e Libby Mollison, Andrew e Paul Price.