Perchè Harry non ha dato a uno dei suoi figli il nome di Lupin? J.K. Rowling risponde

È sempre attraverso twitter che J.K. Rowling svela un nuovo, importante dettaglio sui libri di Harry Potter, questa volta riguardante…Lupin!

Harry Lupin

James Sirius, Albus Severus, Lily Luna. I tre figli di Harry Potter hanno tutti dei nomi in omaggio a figure molto importanti nella vita di Harry. Perchè, allora, nessuna traccia di Remus Lupin?

Lo ha svelato J.K. Rowling attraverso il suo account twitter. Tutto è iniziato ieri, quando la scrittrice ha fatto notare che “tendo a dire alle ragazze che sbagliano ad avere un debole per Draco“.teddy2hp8

A quel punto una ragazza le ha risposto che “È sbagliato anche pensare che Piton fosse coraggioso, eppure Harry ha dato il nome di Severus ad uno dei suoi figli“. Pronta la risposta di J.K. Rowling: “Piton ha avuto le sue colpe, ma è stato incredibilmente coraggioso“.

Coraggioso? Sicuramente” ha ribattuto la ragazza. “Meritevole che il suo nome venisse dato al figlio di Harry? Ehm, mi verrebbero in mente possibilità migliori. *Coff* Remus *Coff*“.

La scrittrice ha poi messo un punto alla questione: “Harry ha lasciato il nome di Remus a Teddy, in modo che questi potesse usarlo per suo figlio”.

Ancora una volta, J.K. Rowling dimostra di avere una risposta a tutto.