trio harry potter

Chris Columbus: “Voglio dirigere un altro film di Harry Potter con il trio”

Impegnato a promuovere il suo ultimo film Pixels, Chris Columbus non ha potuto fare a meno di menzionare Harry Potter. Il regista americano, ricordiamo, ha diretto i primi due film della saga cinematografica.

trioharrypotter

Chris Columbus – regista di Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti – ha svelato a EW che adorerebbe dirigere un altro film di Harry Potter. No, non uno della serie “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli“, ma proprio uno della saga di Harry Potter.

Ho sempre voluto dirigere tutta la serie, ma mi sono fatto da parte perché ero preoccupato che mi avrebbe tenuto troppo lontano dalla mia famiglia” ha spiegato il filmmaker, che per il terzo film Il Prigioniero di Azkaban ha passato il testimone a Alfonso Cuaròn pur restando come produttore.

Ha poi proseguito:

Vorrei farne un altro. Non tanto Gli Animali Fantastici, che credo sarà splendido, ma uno con Harry, Hermione e Ron. Mi affascina così tanto pensare cosa sia successo loro dopo la fine dell’ultimo film, perché poi c’è un salto di 18 anni. Ci sono 18 anni di fantastiche storie potteriane da esplorare.

Gli anni sono 19, ma anno più anno meno non fa differenza. Cosa ne direbbe J.K. Rowling?

Non ho il coraggio di proporle l’idea perché nutro profondo rispetto nei suoi confronti. Lei fa quello che vuol fare, ma io vorrei tanto sapere cosa c’è nella sua testa a proposito degli anni mancanti.

Cosa na pensate? Vorreste altri film di Harry Potter? O per appagare il vostro desiderio di magia basteranno i nuovi spin-off di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli?

Da parte nostra, il consiglio che daremmo al regista sarebbe di visitare Pottermore. La scrittrice, che ha ribadito fin troppe volte che non scriverà altri libri di Harry Potter (senza contare che gli attori protagonisti del film difficilmente tornerebbero a vestire i panni dei ruoli che li hanno resi celebri), ha arricchito il portale di un mucchio di informazioni aggiuntive legate alla saga e proprio agli anni successivi alla Battaglia di Hogwarts.

Columbus dovrebbe farsi un giro lì. Sarebbe decisamente meno costoso di un film…