Gli Animali Fantastici: da domani a Liverpool le riprese dello spin-off di Harry Potter

Dovrebbero iniziare domani a Liverpool le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spinoff di Harry Potter in arrivo tra poco più di un anno.

Fantastic-Beasts-and-Where-to-Find-Them-book-cover

Qualche giorno fa vi abbiamo svelato che la Warner Bros. aveva scelto Liverpool per girare alcune scene dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them).

Da poco abbiamo appreso invece che le riprese dovrebbero svolgersi proprio a partire da domani per durare fino al 25 ottobre. In alcuni scatti dalla preparazione della St. George’s Hall (che vi proponiamo a seguire), si può notare un cartello con affisso un avviso: le linee dei bus saranno interrotte con una certa frequenza dal 17 ottobre per 8 giorni; possiamo quindi dedurre che saranno questi i giorni di riprese.

Ecco alcune foto della preparazione dei set:

JS74293293 JS74294225 JS74293601 JS74293616 JS74294112

 

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita il 18 novembre 2016, seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020.

Le riprese sono partite il 17 agosto e dureranno fino al prossimo gennaio. Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospitano la produzione sono ancora una volta i Leavesden Studios, a Watford.

Questo l’inizio della sinossi:

Newt Scamander intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non sono adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratta del suo debutto di sceneggiatrice anche se è affiancata da Steve Kloves.

David Yates ha le redini del progetto come regista.