Animali Fantastici e Dove Trovarli: finite le riprese del prequel di Harry Potter

Il giorno è finalmente arrivato: sono finite ufficialmente le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della serie di Harry Potter.

A confermarlo è stato il protagonista Eddie Redmayne in persona in occasione degli Screen Actors Guild Awards: la produzione ha avuto inizio il 17 agosto 2015 e ha avuto termine il 29 gennaio, dopo poco più di 5 mesi.

Adesso il film di David Yates affronterà una lunga fase di post-produzione (cosa ragionevole, vista la presenza di numerosi effetti visivi per le creature magiche) che verrà resa più sopportabile grazie alla promozione del film. Le prossime settimane saranno scandite dall’uscita di immagini, foto dal set, dichiarazioni dei protagonisti e trailer che non mancheremo di proporvi qui su Portus.

È possibile, come per ogni film di un certo rilievo, che sia necessari dei pick-up: sequenze aggiuntive da girare una volta che sarà pronto un montaggio preliminare del film, ma anche su questo vi terremo aggiornati.

Che l’attesa abbia inizio! Gli Animali stanno arrivando…

animalifantasticijacob

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DA NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM