Animali Fantastici e Dove Trovarli mostrato a Chicago, ecco i primissimi commenti

Qualche ora fa alcuni spettatori del tutto ignari, a Chicago, sono stati invitati a vedere una “nuova avventura d’azione” prodotta dalla Warner Bros. Pictures. Prima di entrare in sala è stato chiesto loro di firmare un NDA, un contratto di non divulgazione per evitare fughe di notizie.

Quando le luci si sono spente e il logo della Warner Bros. è comparso sul grande schermo, il pubblico ha capito che quello che stavano per vedere era Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel di Harry Potter atteso per novembre.

Quella dei test screening è una pratica piuttosto comune per i grandi blockbuster: a fine proiezione al pubblico viene richiesto di rispondere a un sondaggio anche con commenti specifichi in modo che la produzione riesca a saggiarne i gusti e capire se è il caso di modificare o meno qualcosa in sala montaggio.

Purtroppo non ci sono dettagli sulla trama del film, ma Mugglenet ci propone una serie di dettagli:

  • Il film è forse il capitolo più divertente tra le pellicole dedicate al Mondo della Magia
  • A differenza dei film di Harry Potter, il punto di vista è quello degli adulti, quindi è interessante vedere come i maghi adulti vivano in società
  • Il Mondo della Magia negli Stati Uniti è molto più severo e spaventoso di quello inglese visto nei film di Harry Potter
  • Gli Animali Fantastici non deluderanno, ma non ruberanno la scena ai protagonisti
  • Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Alison Sudol (Queenie Goldstein) sono decisamente i due personaggi a rubare la scena, la loro performance è strepitosa
  • Si raccomanda di aver già presente le regole e leggi del mondo della magia: nel film non ci sono spiegazioni di questo tipo. Babbani, siete avvisati!
  • Newt lotta per una giusta cosa, il che fa apprezzare ancora di più le sue creature magiche

Vi ricordiamo che nuove scene dal film saranno presentate questo fine settimana al Comic-Con di San Diego. Vi terremo aggiornati!

Intanto, due nuove immagini:

newnewpicew2 Newt-e-Tina-no-MACUSA-2

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM