Animali Fantastici: i doppiatori italiani dello spin-off di Harry Potter

Con l’ultimo trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli la Warner Bros. ci ha regalato alcune delle migliori voci nel panorama del doppiaggio italiano.

Naturalmente si tratta di scelte non definitive, che potranno essere confermate o meno quando il film di David Yates scritto da J.K. Rowling entrerà ufficialmente in fase di doppiaggio. Visto il coinvolgimento nella saga di Harry Potter ci aspettiamo che anche questa volta Francesco Vairano (la voce di Piton) diriga il doppiaggio.

In attesa di notizie ufficiali, ecco quelle provvisorie dei protagonisti.

Newt Scamander – Davide Perino

eddie-newt-scamander

Molti di voi lo conosceranno principalmente per aver prestato la voce a Frodo nel Signore degli Anelli, eppure nella sua carriera Davide Perino ha doppiato qualunque tipo di personaggio grazie alla sua estrema versatilità. Tra i suoi primi ruoli, la voce di Chicco nel film d’animazione di La Bella e la Bestia. Ha già doppiato Eddie Redmayne in La Teoria del Tutto.

Tina Goldstein – Francesca Manicone

AnimaliFantastici39

Tra le attrici doppiate con più frequenza: Emily Blunt, Blake Lively, Jessica Biel e Karen Gillan. Inutile dire che siamo decisamente contenti di questa scelta.

Queenie Goldstein – Veronica Puccio

AnimaliFantastici46

Veronica Puccio è praticamente una veterana della saga di Harry Potter. Ha doppiato, anche se con tono più “lunatico”, Luna Lovegood dal quinto film in poi. È la voce di Emma Roberts, Chloë Grace Moretz, Juno Temple e di Sarah Hyland (Haley Dunphy) in “Modern Family”.

Jacob Kovalski – Nanni Baldini

billywif

Anche Nanni Baldini è un veterano della saga. Nel franchise di Harry Potter ha doppiato Dobby l’elfo domestico. È la voce di Kevin Hart, Chris Rock, Anthony Mackie nell’Universo Marvel e Simon Pegg.

Nel trailer precedente Jacob era doppiato da Alessandro Budroni.

Seraphina Picquery – Laura Romano

AnimaliFantastici49

Ancora una splendida voce. Laura Romano ha doppiato attrici come Rachel Weisz, Queen Latifah, Sofia Vergara, Taraji P. Henson e Rebecca Hall. Al momento sta prestando la voce a Viola Davis in Le Regole del Delitto Perfetto.

Nel trailer precedente Seraphina era doppiata da Daniela Calò.

Percival Graves – Simone D’Andrea

graves-colin-farrell

È praticamente la voce ufficiale di Colin Farrell, oltre ad aver doppiato attori come Cillian Murphy, Jonathan Rhys Meyers e Jared Leto. Percival Graves sembra essere decisamente importante nella storyline di Animali Fantastici, perciò non può che farci piacere sapere che venga doppiato da un’artista del calibro di D’Andrea.

Gnarlack – Paolo Marchese

FTB933_FBST_DTR4 2055.tif

Paolo Marchese ci sembra una scelta perfetta per il goblin/gangster Gnarlack interpretato da Ron Perlman, che tra l’altro ha già doppiato in “L’ultimo dei Templari”e “Drive”.

Mary Lou Barebone – Barbara de Bortoli

samanthamorton

La voce ufficiale di Naomi Watts presta qui la voce a Mary Lou Barebone, leader dei Secondi Salemiani, interpretata da Samantha Morton.

Cosa ne pensate? Animali Fantastici e Dove Trovarli vi aspetta al cinema dal 17 novembre. Nel frattempo, riguardate il trailer italiano qui sotto!