Gli Animali Fantastici invadono Milano: ospite Davide Perino, la voce di Newt Scamander!

Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter diretto da David Yates e scritto da J.K. Rowling, sarà un grade protagonista dell’edizione 2016 del Bookcity, grazie ad Harper Collins Italia.

La manifestazione di quattro giorni che si svolge ogni autunno a Milano è una delle più importanti in Italia nel mondo dei libri e quest’anno si terrà dal 17 al 20 novembre 2016.

L’evento speciale dedicato al nuovo film si terrà nel alle 16.00 del 19 novembre, sarà aperto al pubblico e ad accesso gratuito. Dove? Base Milano Sala A, via Bergognone 34.

Un motivo in più per partecipare? All’evento ci sarà Davide Perino, celebre doppiatore (molti di voi lo conoscono come la voce di Frodo Baggins nella trilogia del Signore degli Anelli) scelto per prestare la voce proprio a Newt Scamander, il protagonista dei nuovi film della serie di Animali Fantastici.

Ancora un motivo in più? All’appello risponderà anche Portus: il sottoscritto sarà presente per parlare dei nuovi film e della community dei fan. Ecco il comunicato:

La magia di “Animali Fantastici” invade Bookcity: dietro le quinte, segreti, curiosità sul film evento del 2016

Con Paola Ronchi, Lisa De Pompeis, Alessandra Roccato, Mirko D’Alessio, Davide Perino e Elisa Grando

Grazie ad HarperCollins Italia, la magia del film più atteso dell’anno approda a Milano. Animali fantastici e dove trovarli, la nuova avventura cinematografica firmata J.K.Rowling e interpretata dal premio Oscar Eddie Redmayne, dal 17 novembre nelle sale di tutto il mondo, ha risvegliato gli animi degli appassionati che da tempo erano in attesa di rivivere le emozioni dell’universo nato dalla penna dell’autrice inglese.

Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e al desiderio di HarperCollins Italia di regalare ai fan un momento unico e irripetibile, il viaggio di Newt Scamander prenderà vita attraverso un evento magico, proprio in occasione di Bookcity 2016.

Siete pronti per una nuova avventura? Attraverso edizioni preziose, trailer, contenuti speciali vi porteremo a scoprire il dietro le quinte del film, sbirciando luoghi e personaggi, e a conoscere da vicino le creature bizzarre che popolano il mondo magico e non. È tutto? Assolutamente no. Incontrerete i maghi provenienti dalle più antiche scuole di magia del mondo, sceglierete il vostro “animale fantastico” preferito (chi non ne vorrebbe uno a casa propria?) e potrete dare un volto alle voci che vi hanno fatto immergere nel mondo di Animali Fantastici e dove trovarli. Non fate i Babbani… vi aspettiamo!

 

animalifantastici

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AL FILM