Animali Fantastici e Dove Trovarli: ecco i primi a commenti a caldo della critica!

A 5 giorni dalla World Premiere, la stampa statunitense ha avuto la possibilità di guardare in anteprima mondiale Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque capitoli della saga cinematografica che fungerà da prequel/spin-off di Harry Potter.

In attesa della fine dell’embargo, abbiamo raccolto alcuni commenti a caldo su twitter pubblicati nelle ultime ore:

 

  • Michelle Said – Animali Fantastici è un mix tra Harry Potter e il Grande Gatsby. È stato divertente ed esattamente quello di cui avevo bisogno per distogliere la mente dalle elezioni. Sarebbe un dono per tutti se questo film uscisse due settimane prime del previsto.
  •  – Appena visto Animali Fantastici e Dove Trovarli, al cinema dal 18 novembre. ANDATE A VEDERLO!
  •  – Animali Fantastici: Ok, ora voglio vedere gli altri quattro. Gli animali sono senza dubbio fantastici e anche trovabili.
  •  – Piaciute molte cose di Animali Fantastici ad eccezione del finale. Ha l’atmosfera dei film di Harry Potter, ma se la cava autonomamente e anche bene. C’è una scena che dimostra quanto c***o Eddie Redmayne tenga al ruolo.
  •  – La prima metà del film è eccezionale. Rallenta un po’ verso la fine, ma sono certo che i fan di Harry Potter lo ameranno. Il cast è ottimo, non riesco a immaginare nessuno meglio di Redmayne per questo personaggio. E Colin Farrell è in forma smagliante. Sono rimasto sorpreso dalla prima sceneggiatura di J.K. Rowling, anche se immagino che sia stata aiutata da molte persone per far quadrare tutto, ma la sua voce è lì e si sente.
  •  – Non avevo molte aspettative e mi è piaciuto! L’ho trovato molto più peculiare dei film di Harry Potter. Redmayne = peculiare. In una battuta Newt Scamander dice: “La gente mi trova fastidioso”, quindi è un protagonista molto diverso dal solito.
  •   – Animali Fantastici: film d’epoca che tratta della difficoltà della modernità a imporsi – pensate al primo Potter. Poi parte l’avventura. Mi è piaciuto! David Yates ci sa proprio fare con questa roba. Lui e la Rowling hanno instillato un po’ di magia in King Kong. Sono pronto ad averne altri 4!
  •  – Appena visto e sono sconvolto. Felicissimo di essere tornato nel Mondo della Magia di J.K. Rowling, non vedo l’ora che escano gli altri. Mi dispiace di non averlo in 3D, forse il modo migliore per godere a pieno della magia di questo film.

 

Non dimenticate di partecipare alla nostra maratona di Harry Potter con l’anteprima di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Cinema Arcadia di Melzo!

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – DAL 17 NOVEMBRE 2016 AL CINEMA

Ecco la trama ufficiale:

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…