Harry Potter: la verità sul triangolo amoroso tagliato dai Doni della Morte

Nelle ultime ore si sono sparse alcune voci su una scena tagliata da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 non del tutto esatte, perciò è il momento di fare un po’ di chiarezza.

La notizia arriva da Stanislav Ianevski in persona, l’interprete di Viktor Krum nei film di Harry Potter. L’attore era stato chiamato per una piccola comparsa nel penultimo film della saga, ma poi le sue scene furono interamente tagliate.

In un’intervista con Entertainment Weekly la star ha raccontato del momento finito sul pavimento della sala montaggio: Viktor Krum incontra Hermione al matrimonio di Bill e Fleur, scambia due chiacchiere con lei e la invita a ballare in memoria dei vecchi tempi, scatenando la gelosia di Ron.

Yates inventò una scena che non era nei libri, un triangolo amoroso tra Viktor Krum, Hermione e Ron” ha spiegato l’attore. “Ma poi fu tagliata perché cozzava con tutte le cose orribili che succedono nell’ultimo libro“.

Ha poi proseguito dicendo:

Abbiamo girato una scenadi ballo, in cui praticamente rubavo Hermione a Ron. Lei si ricordava dei vecchi tempi passati insieme, Viktor faceva il gentiluomo, era felice di vederla e lei era felice di vederlo. Ron era seduto di lato, pieno di gelosia, e Viktor la trascinava sulla pista da ballo.

E poi, come sarebbe continuata? Ianevski ha proposto una sua versione della storia:

Non so fin dove si sarebbe potuta spingere, ma magari lui e Ron avrebbero finito per prendersi a pugni, Viktor naturalmente avrebbe vinto e lui e Hermione avrebbero vissuto felici e contenti.

La rivista ha poi chiesto all’attore quanto secondo lui Krum e Hermione si sarebbero avvicinati durante i loro momenti nel Calice di Fuoco:

Immagino sia il loro piccolo segreto, ma credo sia stata una bella esperienza per tutti e due. Naturalmente era difficile per entrambi capirsi a vicenda, quindi Viktor si limitava a guardarla e a proteggerla. Ma parliamo del Cercatore di Quidditch migliore al mondo, ha un grande ego, quindi è naturale che si erga a protettore delle persone che ama.

L’attore ha poi concluso alludendo ai rapporti sbocciati sul set, lontano dalle cineprese:

È stato davvero come se tre scuole si fossero riunite. Le riprese sono durate per quasi 11 mesi, era ovvio che qualcosa dovesse succedesse. Noi eravamo proprio come Durmstrang: i ragazzi cercavano di uscire con le ragazze di Beauxbatons.

Ecco alcune immagini dalla scena tagliata.