Animali Fantastici: i film esploreranno 19 anni di storia, in arrivo lo scontro tra Silente e Grindelwald

Ieri sera si è svolta la World Premiere di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque capitoli della saga cinematografica che fungerà da prequel/spin-off di Harry Potter.

In tale occasione, il cast e la troupe del film sono stati tempestati di domande sul futuro della serie. La persona a svelare di più, in tal senso, è stata naturalmente J.K. Rowling. Chiacchierando con Variety, la scrittrice ha svelato che i cinque film copriranno in tutto 19 anni di storia.

Facendo due calcoli, quindi, dal 1926 (anno in cui è ambientato il primo film) al 1945. I fan di Harry Potter sapranno che quest’ultima data rappresenta un momento importantissimo nella Storia della Magia: fu proprio in quell’anno che si tenne il leggendario duello tra Albus Silente e Gellert Grindelwald che condusse alla prigionia di uno dei maghi oscuri più pericolosi di tutti i tempi.

Il personaggio di Silente, ricordiamo, sarà introdotto a partire dal secondo film atteso nel 2018. Seguiremo la sua storia in parallelo assieme a quella di Newt Scamander e delle sue creature.