Animali Fantastici: i nuovi fim alluderanno alla sessualità di Silente e al suo passato tormentato

Sempre in occasione della World Premiere ieri a New York, J.K. Rowling ha parlato del futuro di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque capitoli della saga cinematografica che fungerà da prequel/spin-off di Harry Potter.

La scrittrice nello specifico ha risposto una domanda sull’omosessualità di Silente, precisando che il secondo film si concentrerà sul celebre preside di Hogwarts, che per ora non ha ancora un volto:

Non posso dirvi tutto quello che avrei da dire in proposito. Si tratta di una storia in cinque parti, quindi c’è molto da ricostruire di quel rapporto. Mi limiterò a dire che vedrete Silente come un uomo più giovane e piuttosto tormentato, non è sempre stato il vecchio saggio che conosciamo. Vedremo quelli che credo siano stati gli anni più formativi della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità, restate connessi.

Era il 2007 quando J.K. Rowling svelò a un fan che Silente era gay in occasione di un evento alla Carnegie Hall di New York.

Era innamorato di Grindelwald, e ciò si aggiunse al suo orrore quando Grindelwald si rivelò per quello che era veramente. Albus aveva incontrato qualcuno al suo pari, e proprio come nel caso di Bellatrix con Voldemort, era davvero attratto e allo stesso tempo così deluso da quest’uomo così geniale.

Di recente mi sono ritrovata a leggere lo script del sesto film [di Harry Potter] e c’era una battuta in cui Silente dice a Harry: ‘Conoscevo una ragazza un tempo, i suoi capelli erano….’. Ho dovuto scrivere una piccola nota al marine e passarla allo sceneggiatore: “Silente è omosessuale!”.

Come già anticipatovi stamattina, il personaggio di Silente sarà menzionato nel primo film e introdotto a partire dal secondo atteso nel 2018. Seguiremo la sua storia in parallelo assieme a quella di Newt Scamander e delle sue creature.

Non dimenticate di partecipare alla nostra maratona di Harry Potter con l’anteprima di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Cinema Arcadia di Melzo!