Grindelwald è un veggente! La conferma di J. K. Rowling

Come sappiamo, un’aura di mistero avvolge il personaggio di Gellert Grindelwald. I più appassionati hanno fin da subito avanzato ipotesi sul suo conto, studiando a fondo ogni scena magistralmente interpretata dapprima da Colin Farrel, poi da Johnny Depp. Uno degli interrogativi su cui i fan si sono concentrati maggiormente riguarda l’effettivo pericolo che il Mago Oscuro potrebbe rappresentare per l’intera comunità magica. J. K. Rowling si è affidata ancora una volta a Twitter per fugare ogni dubbio. Una attenta Potterhead ha, infatti, chiesto all’autrice delucidazioni circa ciò che Grindelwald dice a Credence Barebone nel tentativo di convincerlo a seguire i suoi ordini. Le sue parole suggeriscono forse che egli sia un veggente?

Cosa intendeva Grindelwald quando ha detto: ‘La mia visione mi ha mostrato un bambino con un immenso potere?’. È un veggente o stava mentendo?‘.

Per J. K. Rowling entrambe le ipotesi sono corrette. Grindelwald è di fatto un veggente, ma stava mentendo quando ha detto a Credence di aver visto un bambino.

Harry Potter Wiki descrive i veggenti come maghi o streghe che hanno l’abilità di vedere il futuro tramite il loro Occhio Interiore. Le loro profezie vengono archiviate nella Stanza delle Profezie, situata nell’Ufficio Misteri del Ministero della Magia. Si tratta comunque di un fenomeno molto raro. Lo stesso Albus Silente ha rivelato a Harry che prevedere eventi non ancora accaduti è estremamente difficile a causa della complessità di ogni singola azione e delle sue conseguenze.