Harry Potter: una maratona di lettura al Salone del Libro di Torino, ecco come partecipare

Audible ci segnala una splendida iniziativa in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2018 a tema Harry Potter.

Si tratta di una vera e propria maratona di lettura partita oggi 10 maggio e che si concluderà sabato 12 maggio. Sono tutti i invitati a partecipare, grandi e piccini: basterà presentarsi allo stand Audible, entrare in cabina e indossare un paio di cuffie davanti ad un microfono per dare vita a una vera e propria magia: la registrazione di un audiolibro letto dai fan.

Pagina dopo pagina, le voci si susseguiranno fino ad arrivare al capitolo finale con il public reading di Francesco Pannofino sabato 12 maggio alle ore 16,30 presso l’Arena Bookstock

A seguire vi proponiamo il comunicato con tutti i dettagli:

 

Si festeggiano 20 anni di magia di Harry Potter con Audible al Salone Internazionale del Libro di Torino 2018.

Francesco Pannofino, voce italiana per Audible di Harry Potter, sarà protagonista a SalTo2018 con un public reading di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, al termine di una 24ore di lettura aperta a tutti i fan della serie di J.K. Rowling in collaborazione con Salani.

Sono trascorsi 20 anni da quando Harry Potter e la Pietra filosofale ha affascinato e incantato i lettori in Italia per la prima volta.

          

19 Aprile 2018 – Lo scorso 21 settembre è stata la celebre voce di Francesco Pannofino ad accompagnare gli utenti italiani di Audible alla scoperta del mondo di Harry Potter, in un viaggio immaginario tra i banchi della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo. E 20 anni fa, nel 1998, fu Salani a pubblicare in Italia il primo romanzo del fenomeno editoriale inventato da J. K. Rowling.

Come parte delle celebrazioni, Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, e Salani, editore leader nel campo della narrativa per ragazzi, invitano a prendere parte a una maratona di lettura del primo titolo di Harry Potter di J.K. Rowling da giovedì 10 a sabato 12 maggio presso lo stand Audible (PAD 1 STAND E29-D28). Nell’esclusiva cabina di registrazione, si avrà la possibilità di leggere e registrare un piccolo estratto dell’edizione speciale Salani di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

Basterà presentarsi allo stand Audible, entrare in cabina e indossare un paio di cuffie davanti ad un microfono per dare vita a una vera e propria magia: la registrazione di un audiolibro letto dai fan. Pagina dopo pagina, le voci si susseguiranno fino ad arrivare al capitolo finale con il public reading di Francesco Pannofino sabato 12 maggio alle ore 16,30 presso l’Arena Bookstock, che decreterà la conclusione della maratona. Chi volesse seguire l’evento pur non essendo presente al Salone, potrà farlo grazie a un Facebook live collegandosi alla pagina di Audible Italia.

Marco Azzani, Country Manager Audible Italia: “Per noi non c’è modo migliore di celebrare il ventennale della prima edizione cartacea di Harry Potter. Far rivivere l’esperienza di ascolto sulla app dal vivo, con il grande Francesco Pannofino che incontra i fan e legge il libro, è un modo per festeggiare coi nostri ascoltatori i due anni di vita di Audible in Italia. La sua interpretazione è inoltre diventata un punto di riferimento a livello globale, avendo ricevuto le recensioni più positive tra tutte e sette le nostre versioni in lingua. Anche questo è un motivo per celebrare.”

Gianluca Mazzitelli, Amministratore delegato Adriano Salani Editore: “E’ da diversi anni che volevamo organizzare una staffetta di lettura di Harry Potter e la Pietra filosofale con la partecipazione dei fan e riuscire a realizzarla al Salone di Torino, in occasione del ventennale dal lancio della prima edizione, ci riempie di gioia. Avere poi la partecipazione live di Francesco Pannofino, aggiunge emozione all’evento e impreziosisce il fitto calendario di appuntamenti che la Salani ha predisposto nel corso dell’intero 2018 per festeggiare Harry Potter e i suoi lettori.”

Tutti i capitoli della saga sono già disponibili su Audible, e si aggiungono agli oltre 14.000 titoli e 100.000 ore di ascolto ora a catalogo, dedicati non solo ai lettori più appassionati ma anche a un pubblico più generalista, amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione, affamato di nuovi contenuti e che vorrebbe avere più tempo a disposizione per leggere, imparare e divertirsi.

Un’offerta premium e completamente digitale, proposta agli utenti attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone, ma anche da pc e tablet, di migliaia di contenuti audio senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet: in auto o sui mezzi pubblici, facendo sport, cucinando o intrattenendo i bambini durante un lungo viaggio in macchina o prima di dormire.

HP_salone_TW