mads mikkelsen animali fantastici 3

Ufficiale – Mads Mikkelsen è il nuovo Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3

L’annuncio arriva dalla Warner Bros. Pictures: Mads Mikkelsen è il nuovo Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3, ora in produzione.

La notizia era arrivata diversi giorni fa, poi era stata “smentita” dall’attore con la bocca cucita dagli accordi di non divulgazione ed è stata ora ufficializzata dallo studio.

Prima scelta di David Yates come sostituto di Depp, Mikkelsen interpreterà il mago oscuro Gellert Grindelwald ricevendo il testimone del collega che ha detto addio al suo ruolo poche settimane fa.

Lo studio ha comunicato il nuovo ingresso confermando il resto del cast principale che sarà composto da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Callum Turner, William Nadylam, Poppy Corby-Tuech, Jessica Williams, Victoria Yeates e Jude Law.

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

***

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.