In una recente intervista con Collider, Katherine Waterston ha parlato di Animali Fantastici 3 e in particolare di David Yates, che a quanto pare è destinato a portare a compimento tutta la nuova saga:

È nei piani che li diriga tutti lui. Lo trovo molto interessante, lavora a stretto contatto con J.K. Rowling da tantissimo tempo e davvero poche persone hanno accesso a lei perché è piuttosto isolata, perciò non riesco a immaginare soluzioni alternative.

Ha poi parlato di Mads Mikkelsen e del fatto che Tina e Grindelwald non condivideranno la scena (a differenza di Jacob, come rivelato in passato):

In effetti ho fatto due chiacchiere con Mads a Venezia. Eravamo lì insieme allo stesso tempo, non l’avevo mai incontrato prima e mi sono divertita tanto in sua compagnia, è una persona adorabile. Ma era prima che entrasse nel cast, se non sbaglio, era poco prima e purtroppo non abbiamo scene insieme nel film, perciò non so cosa si provi a lavorare con lui, ma magari un giorno lo faremo.

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 15 luglio 2022.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama) e Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier). Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Grindelwald, ma è stato licenziato: al suo posto è subentrato Mads Mikkelsen.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro, a Londra e a Berlino. Le riprese potrebbero svolgersi anche in Islanda.