harry potter

(Ri)leggiamo Harry Potter: su Portus debutta Il Ghirigoro, il GDL in diretta su Twitch – Tutte le tappe

Come tutti coloro che ci seguono sul nostro canale Twitch sanno, sabato scorso durante la nostra ultima diretta abbiamo annunciato una nuova rubrica a tema Harry Potter intitolata (non a caso) Il Ghirigoro.

Si tratta di un GDL (gruppo di lettura) pensato per svolgersi su Twitch, una piattaforma streaming su cui abbiamo fin da subito registrato un’ottima interazione. Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo proposto rubriche di ogni tipo, dall’analisi dei film, al telegiornale potteriano, al Club dei Duellanti.

Oggi siamo felici di annunciarvi che a partire sabato 20 febbraio partiremo con un nuovo format.

Leggeremo la saga di Harry Potter seguendo delle tappe prestabilite e al termine di ogni tappa, lo staff di Portus farà due chiacchiere con voi sui capitoli letti, in diretta su Twitch. Analizzeremo i passaggi più importanti, risponderemo ai vostri dubbi e vi sveleremo qualche curiosità che potreste non conoscere.

Chi può partecipare?

Chiunque! Per voi potrà essere una rilettura o il primo approccio alla saga. Avrete la possibilità di chattare con i partecipanti su Twitch, interagire con noi con le vostre riflessioni durante le dirette. Non è necessario essere iscritti a Twitch per vederle, ma vi consigliamo di farlo per poter interagire con noi durante le live e commentarle.

Foto: Vincenzo Leone
Foto: Alfonso/Vincenzo Leone

Il programma

Il primo libro che leggeremo insieme sarà naturalmente Harry Potter e La Pietra Filosofale, che sarà suddiviso nelle seguenti tappe

 

Prima puntata (📖 Capitoli 1-3): Sabato 20 febbraio ore 21:00 [GUARDA]

Seconda puntata (📖 Capitoli 4-5) – Domenica 7 marzo alle 21:00 [GUARDA]

Terza puntata
📖 Lettura dei Capitoli 6-9 – Sabato 20 marzo alle 21:00  [GUARDA]

Quarta puntata
📖 Lettura dei Capitoli 10-13 – Venerdì 2 aprile alle 21:00 [GUARDA]

Quinta puntata
📖 Lettura dei Capitoli 14-17 Venerdì 15 aprile alle 21:00 [GUARDA]

 

Come funziona Twitch?
  • Andate su twitch.tv
  • Iscrivetevi inserendo username, password e email o in alternativa effettuate l’accesso tramite Facebook
  • Esiste anche una App da scaricare sia su dispositivi Android che iOS
  • Dopo aver effettuato l’iscrizione, visitate il canale portkeyit
  • Abilitate le notifiche cliccando su “Segui“.
  • Dovreste essere in grado di seguire comunque le dirette anche senza registrazione, ma naturalmente non potrete interagire con noi, ricevere notifiche e commentare in chat.
VISITA IL CANALE

 

Avete bisogno di supporto?

Nel caso doveste aver bisogno di aiuto e supporto, potete scriverci dei messaggi privati su Facebook o anche su Instagram. Potete anche contattare le referenti del progetto ginmagination e @bestpotterhead_ che tra l’altro vi terranno in costante aggiornamento sulle storie di Portus.

 

Il Ghirigoro – Tutte le puntate